Contenitori del latte in tetrapak, non gettarli via. Per te tantissime idee di riciclo

Il riciclo creativo che si può ottenere attraverso i cartoni del latte è pressoché infinito, non gettarli e fanne buon uso.

Cartone
Cartone (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti sei mai chiesto in che modo avresti potuto riutilizzare i cartoni Tetra Pak del latte? Ve lo diciamo noi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dormi con il reggiseno? Errore gravissimo. Cosa ti succede quando lo fai?

Le confezioni sono perfette per essere convertite in altri oggetti, basterà anche solo un paio di forbici ma se siete raffinati non mettete ostacoli alla vostra fantasia!

Ecco i metodi per riciclare i cartoni del latte in modo creativo!

Cartone
Cartone (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con i consigli giusti e la nostra guida sarete in grado di creare delle opere d’arte invidiabili.

Come prima cosa si possono creare delle meravigliose mangiatoie per uccelli. Si inizia forando su uno dei lati e poi continuare con la decorazione. Il nostro cartone può essere rivestito di molti oggetti, tra cui bastoncini di legno per conformarlo all’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alberi a rischio estinzione: una specie su tre è in pericolo

Infine, possiamo inserirci delle piccole finestre disegnare per darle l’idea di essere una vera e propria casa per uccelli.

Un altro metodo per riciclare questi materiali è i contenitori del latte è trasformarli in meravigliosi portaoggetti. Basterà avere a portata di mano dei bastoncini per il gelato e qualche pezzettino di stoffa. Si taglia la parte superiore e dopo averla ripulita, incollare i bastoncini attorno in modo da ricoprire il cartone e infine aggiungere la stoffa.

Infine, con le forbici, si possono creare varie forme con il cartoncino rimasto. Queste possono spaziare da animali a piccoli oggetti simpatici. Vi consigliamo prima di disegnare sul cartoncino quello che avete in mente e poi tagliarne i contorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ciclamini, come “moltiplicarli” a casa tua anche se non hai il pollice verde

Con questi materiali possono essere costruiti anche animaletti fai da te. In questo caso consigliamo la partecipazione dei più piccoli, che non solo devono sviluppare la loro creatività ma possono anche essere introdotti al mondo dell’ecosostenibilità.

Basterà fare dei piccoli fori sulla zona centrale e buchetti all’altezza delle ali laterali. Infine, con una penna e con un pennarello si può dare sfogo alla propria creatività.

Se siamo dei perfezionisti possiamo anche acquistare degli occhi ballerini, delle stoffe per simulare il pelo dell’animale, dei bottoni, dei fili, delle ali in plastica riutilizzata da bottiglie finite e che non avete ancora buttato. Meno rifiuto facciamo, meglio è per il nostro pianeta e più aumentiamo il nostro contributo a difenderlo.