Dormi con il reggiseno? Errore gravissimo. Cosa ti succede quando lo fai?

Ti piace dormire con il reggiseno? Grande errore. Scopriamo cosa succede se si è soliti dormire in questo modo.

dormire con il reggiseno
Dormire con il reggiseno: i motivi per cui non farlo – Foto da Pixabay

Ci sono donne che non possono davvero fare a meno del reggiseno durante tutto l’arco della giornata. Molto spesso un seno prosperoso può portare a non volersi mai separare da questa tipologia di biancheria intima, arrivando ad utilizzarlo anche di notte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vestiti smacchiati senza candeggina, in lavatrice devi aggiungere…solo rimedi green

Una scelta sbagliata secondo diversi esperti, che con diversi studi hanno dimostrato come il dormire con il reggiseno non è tra le scelte più consigliate per la propria salute.

Perchè dormire senza reggiseno è la scelta più giusta per la salute?

ragazza appena sveglia
Dormire senza reggiseno porta diversi benefici – Foto da Unsplash

Come hanno mostrato molti studi inerenti all’argomento, dormire senza reggiseno è la migliore scelta per la nostra salute.

Se durante il giorno questo indumento può essere molto utile per sorreggere il peso del proprio seno, durante la notte i vantaggi non sono molti. I movimenti involontari che avvengono durante il sonno fanno in modo che venga esercitata pressione sul seno, causando piccoli problemi come lividi che possono nel tempo peggiorare fino ad avere anche delle ulcere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Un animale domestico per ogni segno zodiacale. Scopri quello adatto a te!

Inoltre, il reggiseno se tenuto per molto tempo addosso (quindi anche per una giornata intera), andrebbe a comprimere le ghiandole linfatiche presenti, impedendo il giusto drenaggio linfatico.

Questa continua pressione, a lungo andare potrebbe causare la formazione di noduli e favorire i tumori al seno, a causa anche della temperatura innaturale del seno causata dalla presenza del reggiseno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Borse ed occhiaie ti perseguitano ? Scopri cause e rimedi naturali

Secondo gli esperti, per far si di evitare l’insorgenza di tumori l’ideale sarebbe lasciare il seno libero almeno 7 ore al giorno, evitando inoltre di utilizzare reggiseni con ferretti o di taglie non adatte alla propria misura di seno. Insomma, onde evitare varie problematiche più o meno serie di salute, l’ideale sarebbe dormire senza reggiseno o, se proprio non potete farne a meno, potreste utilizzare dei top elasticizzati.