L’utilizzo alternativo dell’acqua frizzante. Quello che non ti aspettavi

L’acqua frizzante viene sempre vista in campo culinario e come alternativa all’acqua naturale, ma i suoi usi alternativi sono sorprendenti

acqua
acqua (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La maggior parte di noi non sa che l’acqua frizzante, oltre ad essere bevuta, può avere moltissimi utilizzi al di fuori del nostro corpo. Può essere impiegata in diversi campi, dal giardinaggio alla pulizia della casa e oltre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’albero di giada a bonsai, il modo semplice per realizzarlo

Innanzitutto, ha la proprietà di rimuovere macchie e sporcizia in casa. Quello che ci sembra più ostinato da ripulire è possibile attraverso l’acqua frizzante.

I segreti dell’acqua frizzante che non conoscevi. Ve li diciamo noi!

acqua
acqua (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non solo sostituisce l’utilizzo di prodotti chimici che possono anche rovinare le nostre superfici ma l’anidride carbonica che possiede al suo interno la rende perfetta per rimuovere le macchie più permanenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Monstera Deliciosa, una pianta che da un tocco tropicale agli interni di casa vostra

L’acqua frizzante è perfetta per lavare le stoviglie. Come per la casa, questo prodotto contenente anidride carbonica ci regala un risultato sorprendente per incrostazioni o bruciature nelle nostre padelle.

Perfino i mestoli di legno, anneriti e usurati, possono essere ripuliti a nuovo grazie alle bollicine.

Sempre nel campo delle pulizie, l’acqua frizzante è perfetta per pulire finestrini e parabrezza dell’automobile. Non solo elimina le macchie che sembravano irremovibili ma anche ditate o impronte che sono sui nostri finestrini da sempre e non sapevamo come togliere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Venere e Mercurio, la congiunzione astrale di fine anno. Un evento unico ed imperdibile

Lucidare i gioielli è un’altra capacità dell’acqua frizzante. Basterà scaldare in un pentolino l’acqua per poi inserirci i gioielli che intendiamo pulire. Serviranno solo alcuni minuti e il gioco è fatto!

Ritornando al mondo della cucina, l’acqua frizzante può più volte sostituire quella naturale. Sembra una ricetta particolare ma va sempre più di moda cuocere la pasta con l’acqua frizzante o cucinare dei dolci grazie a questo elemento, il quale conferirà una morbidezza senza pari.

Riduce anche i tempi di cottura delle verdure, ammorbidendole e mantenendo le sostanze nutritive che possiedono.

La pulizia del viso con l’acqua frizzante è sicuramente di tendenza. Perfino alcuni dermatologi dicono che permette una maggiore dilatazione dei pori della pelle, ne aumenta la circolazione e da una lucentezza particolare.

Viene utilizzata anche per combattere l’indigestione. Non è da considerarsi un prodotto con qualità mediche ma può risultare un’alternativa da provare, soprattutto in un periodo di cenoni e feste come quello natalizio.