Contenitori portaoggetti, realizzali con le bottiglie di plastica – VIDEO

Penne, forbici, posate, aghi e fili per cucire: come creare comodi contenitori portaoggetti col riciclo di bottiglie plastica e a costo zero.

Contenitori portaoggetti in plastica, via al riciclo delle bottiglie
Contenitori portaoggetti in plastica, via al riciclo delle bottiglie (foto da Pixabay)

Penne, forbici, posate, aghi e fili per cucire: come creare comodi contenitori portaoggetti col riciclo di bottiglie plastica e a costo zero. Avere a portata di mano anti contenitori è una svolta. Questi, sono comodi e possono essere utilizzati per contenere mille oggetti della casa.

Potrebbe interessarti anche → Come riciclare la plastica in modo creativo in casa

Dallo studio alla cucina, dal salotto alla camera da letto. Visto che ormai trascorriamo tantissimo tempo in casa, grazie allo smart working, è bene attrezzarsi. Possiamo creare dei contenitori fai da te con la plastica, senza spendere soldi e in meno di un minuto. Scopriamo come.

Come creare contenitori portaoggetti con le bottiglie di plastica

Comodi contenitori portaoggetti con la plastica
Comodi contenitori portaoggetti con la plastica (foto da Pixabay)

Specialmente ora che, fortunatamente, si lavora da casa, abbiamo tanti oggetti di cancelleria disseminati ovunque nello studio. Dalle matite alle forbici, dalle gomme alle graffette, di materiale ne abbiamo tanto. Ma anche per chi si dedica a cucito, oppure chi deve mettere ordine in cucina, questi contenitori sono davvero utili e a costo zero. Basta riciclare le bottiglie di plastica, quelle dell’acqua o di altre bevande.

Potrebbe interessarti anche→ Borse fai da te, le idee per realizzarle green e alla moda

Togliamo le etichette, puliamo per bene la superficie, facciamo asciugare e poi tagliamo all’altezza che ci serve. Se tagliamo a dieci centimetri dalla base della bottiglia avremo il classico contenitore portaoggetti per penne e matite. Una volta tagliata la bottiglia di plastica, noteremo i bordi taglienti, come fare per arrotondarli? Semplice, col calore. Basta far riscaldare il ferro da stiro e appoggiare per qualche secondo l’estremità della bottiglia tagliata alla piastra.

Potrebbe interessarti anche → Lavoretti per la Befana fai da te: creatività a portata di scopa

Il calore arriccerà perfettamente i bordi, deformando la plastica. Il nostro contenitore, a questo punto, sarà pronto. Un’idea molto carina per risparmiare soldi e che occupa pochi secondi di lavoro. Se vogliamo abbellire il contenitore, inoltre, possiamo pitturarlo con i colori acrilici, dando maggiore colore alla nostra creazione. Un metodo di riciclo della plastica molto divertente e utile, non trovate?

PUOI VEDERE IL TUTORIAL DI 5 MINUTI CREATIVI DAL MINUTO 2:46 AL MINUTO 2:52