Pulizia del colon, il rimedio naturale per rimuovere le tossine

Nel colon passano tutti gli alimenti da noi ingeriti. Per pulire il nostro intestino, rimuovendo così le tossine presenti, basterà seguire questo rimedio per un mese all’incirca. Scopriamo in cosa consiste!

Colon infiammato (Pixabay)
Colon infiammato (Pixabay)

Il colon, o intestino crasso, è la parte finale del nostro intestino e al suo interno passano tutti i cibi da noi digeriti, i quali rilasciano le tossine prodotte dai residui chimici che possono essere presenti negli alimenti. Al suo interno, inoltre, si compattano le feci, e la buona salute di questa parte del nostro intestino deriva da corrette abitudini. Una vita sedentaria, un’alimentazione sbagliata, ricca di prodotti poco naturali, così come uno stile di vita sgretolato, possono causare diversi disturbi del colon. Capiamone di più insieme e scopriamo un rimedio casalingo per ovviare a tali problematiche.

Ti potrebbe interessare anche -> “Parete da lavoro attrezzata e comoda? Ricicla le bottiglie di plastica – VIDEO”

Colon, tutto quello che devi sapere per prendertene cura

Colon e intestino (Pixabay)
Colon e intestino (Pixabay)

Il colon è una parte del nostro corpo che spesso sottovalutiamo o di cui, in ogni caso, non ci prendiamo molta cura. Ma, in realtà, gli effetti delle cattive abitudini possono portare stitichezza, colite, aria nella pancia, gonfiore, cibo non correttamente ingerito nelle feci, bruciore, e tanti altri scompensi. E’ importante mantenere il colon pulito e depurato, anche perché le tossine vengono poi assorbite dal nostro corpo. 

Ti potrebbe interessare anche -> “Acqua di rose: come preparare il decotto direttamente a casa tua”

Cosa e come fare? Ti suggeriamo un rimedio naturale casalingo composto da due alimenti presenti in ognuna delle nostre cucine. Basterà assumere la miscelazione di Aceto di Mele e Miele, due prodotti dai mille benefici, utili anche a dimagrire, e se combinati, dalle forti proprietà antinfiammatorie, in più eliminano scorie e tossine. 

L’aceto di mele, è consigliabile usare quello Bio, con le sue caratteristiche può pulire le pareti del colon da muco, residui e feci incrostate. Il miele, invece, è ricco di vitamine, minerali ed enzimi naturali. I benefici per il nostro intestino crasso riguardano le sue capacità depurative, lassative e antisettiche. Elimina i batteri presenti grazie alle sue proprietà riconducibili agli effetti di un antibiotico. 

Ti potrebbe interessare anche -> “Pulire il ferro da stiro è indispensabile. L’hai mai fatto con una patata?”

Tutto quello che dobbiamo fare è preparare:

  • 1 cucchiaio di miele
  • uno di aceto di mele
  • un bicchiere di acqua tiepida

Il primo step è scaldare l’acqua per poi lasciarla intiepidire. Successivamente basterà aggiungere l’aceto di mele e il miele; questa bevanda va assunta una volta al giorno, a stomaco vuoto, bevendola a piccoli sorsi molto lentamente, per almeno un mese. Questa soluzione possiamo metterla in pratica una volta ogni tre mesi. E’ importantissimo, però, associare a questo rimedio un’ alimentazione sana, povera di farine raffinate, cibi grassi e cibi fritti. Se ci prendiamo cura del nostro colon, facciamo stare bene tutto il nostro organismo!