Parete da lavoro attrezzata e comoda? Ricicla le bottiglie di plastica – VIDEO

Ti dedichi ai lavoretti di casa? Ti occorre una parete da lavoro attrezzata e comoda, anche se hai poco spazio: ecco come puoi riciclare le bottiglie plastica.

Riciclo intelligente delle bottiglie di plastica
Riciclo intelligente delle bottiglie di plastica (foto da Pixabay)

Ti dedichi ai lavoretti di casa? Ti occorre una parete da lavoro attrezzata e comoda, anche se hai poco spazio: ecco come puoi riciclare le bottiglie plastica. Niente più sprechi grazie a questa trovata geniale e a costo zero. Bastano pochi strumenti e un paio di minuti di lavoro per ottenere dei portaoggetti utilissimi per i lavori di casa.

Potrebbe interessarti anche → Contenitori del latte in tetrapak, non gettarli via. Per te tantissime idee di riciclo

Specialmente chi si dedica ai lavori fa da te in casa, oppure chi possiede un garage dove accatasta infiniti oggetti da lavoro, tra chiodi, fascette, cacciaviti e colle. Questa idea potrebbe risultare davvero utile e comoda, e consiste nella creazione di una parete attrezzata costituita da bottiglie di plastica riciclate. Come fare?

Non gettare le bottiglie di plastica, riciclare per creare una parete da lavoro attrezzata

Accumulate le bottiglie di plastica e riciclatele, ecco le migliori idee
Accumulate le bottiglie di plastica e riciclatele, ecco le migliori idee (foto da Pixabay)

Per creare la nostra parete attrezzata ci occorrono pochi oggetti: un taglierino, delle viti con gancio e ovviamente le bottiglie di plastica. Soprattutto le bottiglie più capienti, magari da due litri, sono più comode perché in grado di contenere più oggetti. Una volta che abbiamo raccolto il materiale necessario possiamo passare al procedimento, che è davvero semplice.

Potrebbe interessarti anche → Crea il tuo contenitore porta detersivi: un metodo semplice in pochi secondi – VIDEO

In un paio di minuti avremo fatto il primo contenitore portaoggetti. Con un taglierino facciamo un buco ampio sul dorso della bottiglia di plastica, nella zona centrale. Possiamo riscaldare con un accendino i bordi tagliati per arrotondare la plastica e renderla meno pericolosa, dopodiché passiamo al tappo.

Potrebbe interessarti anche → Come riciclare le lattine in modo divertente e creativo. Ve lo diciamo noi

Foriamo il tappo della bottiglia, al centro, con una vite con gancio, lasciandola piantata a metà. A questo punto, riavvitiamo il tappo alla bottiglia con tutta la vite conficcata. Il nostro contenitore portaoggetti è pronto. Possiamo dipingerlo come desideriamo. Una volta che i contenitori di bottiglie riciclati sono pronti, li possiamo appendere alla parete, agganciandoli a dei chiodi. Un’idea semplicissima ma molto utile.

PUOI VEDERE IL TUTORIAL DI 5 MINUTI CREATIVI DAL MINUTO 4:25 AL MINUTO 4:45