Per un giardino meravigliosamente colorato devi piantare questi quattro fiori

Hai un giardino e il tuo sogno è quello di renderlo meraviglioso e colorato: bene, pianta questi quattro fiori e sognerai ad occhi aperti.

Viola del pensiero
Viola del pensiero (foto da Pixabay)

Hai un giardino e il tuo sogno è quello di renderlo meraviglioso e colorato: bene, pianta questi quattro fiori e sognerai ad occhi aperti. Questi fiori sono belli, profumati e donano un colore pazzesco al verde. Sicuramente attireranno l’attenzione di tutti i visitatori, inoltre, sono facili da coltivare e sono resistenti.

Potrebbe interessarti anche → Riscaldare casa con 5 euro al giorno, non è una finzione. Scopri come fare

Vuoi trasformare il tuo giardino in una meraviglia per gli occhi? Ecco i fiori che fanno al tuo caso. Il primo che viene in mente è la Viola del Pensiero, molto usate nei giardini, dal colore viola strepitoso e con delle sfumature bianche e gialle. Si coltiva facilmente, è una pianta da aiuola, da trapiantare direttamente nel terreno. Ha bisogno di pochissime accortezze per crescere bene e fiorire al meglio, basta piantarla in terreni ben drenati, illuminati dal sole.

Le altre bellissime piante per rendere stupendo il giardino di casa

Lavanda
Lavanda (foto da Pixabay)

La lavanda ricorda distese viola e infinite, ce si stendono a perdita d’occhio, e ovviamente un profumo intenso che rasserena l’animo. Una pianta stupenda da coltivare e che non necessita di particolari cure. La lavanda prospera al sole e ha bisogno di terreno asciutto. Basta annaffiarla un poco e non teme la siccità. Di lavanda ne esistono diverse varietà, quando la si acquista bisogna sincerarsi delle condizioni climatiche migliori.

Potrebbe interessarti anche → La NASA cerca di deviare un asteroide. La prima foto della missione DART

Fuchsia
Fuchsia (foto da Pixabay)

La fuchsia è un’altra pianta bellissima che rallegra ogni angolo del giardino. Ce ne sono tante di varietà tra cui scegliere, tutte con colori lucenti. Questa pianta deve essere coltivata in luoghi adombrati e necessita, ogni tanto, di alcune potature mirate. Infine, c’è un’ultima pianta ancora da scoprire, forse la più pronunciata di tutte, quella che simboleggia il sole stesso e la luminosità della vita.

Potrebbe interessarti anche → Baite di design, quanto costano? Il rimedio infallibile per acquistarle a poco prezzo

Girasoli
Campo di Girasoli (foto da Pixabay)

Il girasole incarna l’essenza della vita, del calore, del sole e della felicità. I suoi colori sono brillanti, l’altezza che raggiunge è elevata, parliamo anche di un metro e mezzo. Basta seminare i semi in posti soleggiati ma riparati dal vento, poiché gli steli, inizialmente, sono abbastanza fragili. Il girasole tollera bene caldo e siccità, e non ha bisogno di terreni particolari dove fiorire. I fiori attirano gli insetti, poiché sono ricchi di nutrienti.