Baite di design, quanto costano? Il rimedio infallibile per acquistarle a poco prezzo

La baite di design sono sicuramente tra le abitazioni più suggestive. Spesso desiderate, questo sogno può essere realizzato ma quanto costano? Meno di un’auto, scopri come.

casa prefabbricata in legno
casa prefabbricata in legno in montagna – Foto da Pixabay

E’ il sogno di molti acquistare una baita; bella, suggestiva e confortevole. Spesso questa abitazione viene associata al relax, al tempo da dedicare per il proprio benessere anche se alcuni utilizzano la baita per il lavoro. A prescindere dalla destinazione della casa, chiunque se dovesse rispondere alla domanda sul loro costo risponderebbe con una cifra spropositata. In realtà non è così. I tempi sono cambiati e anche il rapporto domanda/offerta: tanti chiedono baite di design e numerose sono le opzioni presenti sul mercato.

Baite di tutti i tipi e per tutte le tasche; da quelle più semplici e basiche a quelle dotate proprio di tutto veranda, caminetto, salone, camera da letto… insomma, tutti elementi per un soggiorno indimenticabile. Il segreto sta nel trovare l’offerta più vantaggiosa e quindi non resta che cercare in maniera capillare su internet per scovare il vostro affare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Grattacieli in legno: L’avanguardia ambiziosa della bioarchitettura

Baite di design e costi, il segreto per acquistarla a poco prezzo

casa prefabbricata in legno
Casa prefabbricata in legno in costruzione – Foto da Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Case prefabbricate in legno: tutto ciò che c’è da sapere

Il segreto per acquistare una baita a poco prezzo c’è e consiste nel cercare – come abbiamo già accennato sopra – bene in rete. Ci sono numerosi negozi online infatti che si occupano di case in legno ed offrono un sogno a poco prezzo; si parla di poche migliaia di euro quindi al pari di una macchina, nuova o di seconda mano.

Ovviamente più cose si chiedono e più il prezzo aumenta ma c’è poco da allarmarsi in quanto i prezzi finali sono veramente esigui. Ad esempio, fra i tanti Alibaba: una sorta di Amazon ma cinese che ti permette di acquistare la baita dei tuoi sogni ad un prezzo massimo di 15 mila euro. La ordini online e ti arriverà a casa pronta per essere assemblata e si vedrà pezzo dove pezzo come la casa prende forma. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Casa prefabbricata, un’idea green e resistente alle condizioni climatiche più avverse

Ma non bisogna allarmarsi in quanto la casa si monta in poche ore. Ed essendo un prefabbricato è costruita già prima della spedizione. Ai proprietari basta solo assemblarla ed il gioco è fatto. Acquistare una baita su Alibaba significa fare una scelta sostenibile, bella da vedere e comoda. Un modo per vedere il proprio sogno a due passi.