Le ciabatte che fanno star bene: la nuova moda lanciata da Fedez

Fanno tendenza le ciabatte della salute lanciate dal rapper milanese Fedez. La pantofola si ispira alla riflessologia plantare, ma di cosa si tratta?

pantofole riflessologia plantare
pantofole riflessologia plantare (foto dal web)

Conosciamo ormai tutto dei Ferragnez che, attraverso i loro profili Instagram, condividono ogni minuto della loro vita con gli utenti. Nelle ultime settimana, Chiara ed il rapper hanno contratto il Covid e durante la loro quarantena hanno lanciato una nuova tendenza. La moda lanciata da Fedez sono le ciabatte del benessere. Ispirate alla riflessologia plantare, scopriamone la natura ed i loro vantaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lampada al sale rosa dell’Himalaya, indispensabile per il tuo benessere

Sono stati giorni particolarmente lunghi e ansiosi per i due influencer che hanno continuato a raccontarsi sui social. Proprio durante la quarantene, il cantante Federico ha inteso acquistare su internet un paio di pantofole “estreme”, come da lui stesso definite. Sebbene lanciate dal rapper in maniera scherzosa, non bisognerebbe trattare le pantofole con leggerezza. Il loro sistema si rifà ad un trattamento medico antico cinese secondo il quale, esercitando pressione su diversi punti della pianta del piede, si riproducono benefici su tutto il corpo.

Le ciabatte che fanno star bene: i vantaggi

massaggio pianta del piede
massaggio pianta del piede (fonte Instagram)

Siamo certi che spopoleranno presto in commercio e che tutti vorranno provarle. Prima di descrivere i benefici delle ciabatte, è importante sottolineare che la letteratura scientifica non ne ha ufficializzato l’efficacia. Ciò nonostante, secondo la medicina tradizionale cinese, i vantaggi non sono poco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ammorbidente fai da te: veloce, pratico, green ed economico. Mai più senza

  • Diminuzione dello stress: le pressioni esercitate sulla pianta del piede, aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e dunque a ridurre lo stress e l’ansia di chi indossa le pantofole.
  • Migliora la digestione: la pianta del piede sarebbe collegata, in alcuni punti, direttamente con lo stomaco. Indossare le pantofole della salute migliorerebbe quindi la mobilità dell’intestino e la capacità digestiva del singolo.
  • Gambe riposate: il sistema messo a punto dai costruttori delle pantofole, prevede inoltre un migliore movimento delle gambe e dunque la riduzione del senso di pesantezza delle stesse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavorare in smart working. Trasforma la tua casa nell’ufficio ideale

Dunque, è facile intuire che i vantaggi sono davvero molti e si riflettono su tutto il benessere psico-fisico. La microstimolazione dettata dalla riflessologia plantare può contribuire a migliorare la propria salute ma è sempre fondamentale rivolgersi ad uno specialista per curare le proprie patologie.