Il Circus Atmosphere pro-animali. Un passo avanti verso il rispetto

Il Circus Atmosphere rinuncia agli animali veri per sostituirli con ologrammi, uno circo-spettacolo che lascia a bocca aperta grazie al digitale.

Il Circus Atmosphere rinuncia agli animali veri per sostituirli con ologrammi
Il Circus Atmosphere rinuncia agli animali veri per sostituirli con ologrammi (foto dal profilo Instagram circus.atmosphere)

Il Circus Atmosphere rinuncia agli animali veri per sostituirli con ologrammi, uno spettacolo che lascia a bocca aperta grazie al digitale. Una bella notizia, che fa piacere a tutti gli animalisti, e che potrebbe gettare le basi per il futuro dei circhi. Nel 2022 non abbiamo più bisogno di questi spettacoli, non ci si diverte con lo stress e il sangue degli animali.

Potrebbe interessarti anche → Ammorbidente fai da te: veloce, pratico, green ed economico. Mai più senza

In Italia arriva il primo circo a tecnologia digitale che utilizza gli ologrammi al posto degli animali veri. Lo spettacolo è unico e sembra di veder da vicino e dal vivo tutti gli animali, i quali si palesano in esibizioni fantastiche, ma senza calcare il terreno dell’arena. Tutto questo grazie a una tecnologia all’avanguardia che è stata perfezionata negli ultimi anni.

Tecnologia digitale per un circo che proietta ologrammi

Animali sì, ma in ologramma
Animali sì, ma in ologramma (foto da Instagram – Kepleroeducation)

Non solo per i concerti, con l’ologramma delle grandi star che rifanno vivere le atmosfere di un live da arena. Adesso abbiamo anche il circo, il quale sfrutta questa tecnologia digitale per ammaliare gli spettatori. Una meraviglia per gli occhi, con leoni, giraffe, squali e delfini che danzano in 3D. Nessun animale, dunque, è sfruttato, ma si tratta di riprese proiettate.

Potrebbe interessarti anche → Tragico incidente in uno zoo. L’attacco di una Tigre del Bengala – FOTO – (Immagini forti)

Gli animali sono sempre protagonisti, ma il loro benessere è salvaguardato. Spettatori e, soprattutto, bambini, si divertono un mondo, come se gli animali fossero lì, davanti ai loro occhi. Nel Circus Atmosphere si possono osservare anche gli acrobati, ballerini e clown, naturalmente. È un circo a tutti gli effetti, bello e divertente come da tradizione, stanziatosi a Bari per tutto il mese di gennaio. Il prezzo dei biglietti è contenuto e chi vi ha assistito si ritiene molto soddisfatto.

Potrebbe interessarti anche → Cipolla in giardino, come proteggere le piante in modo green

Un nuovo modo di concepire il divertimento, senza rinunciare alla professionalità e alle abilità tipiche dei lavoratori circensi. Finalmente un circo intelligente, attento alla salute degli animali, che sta facendo molto parlare di sé, attirando l’attenzione dei media. Se dovesse capitare nelle vostra città, non esitate a vederlo. Il divertimento è assicurato.