Piante per la salute, i benefici sono “miracolosi”. Mai visto nulla di simile

Esistono molte piante capaci di portare benefici alla nostra salute. Ecco allora 5 delle piante benefiche per la nostra salute.

piante
Piante da appartamento – Foto da Unsplash

Le piante sono il polmone del nostro pianeta e senza di esse saremmo persi. E’ grazie a loro infatti che la CO2 viene trasformata in ossigeno, motivo per cui avere delle piante nel luogo in cui viviamo può portare diversi benefici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Biofertilizzanti: una soluzione in soccorso dell’ambiente. Quello che fanno è impressionante

Alcune di queste piante sono estremamente benefiche per la nostra salute poiché sono capaci di purificare l’aria circostante e regolare l’umidità presente nell’ambiente. Sono delle piante d’appartamento ed oltre ad essere molto funzionali sono anche molto belle da tenere in casa, dando un tocco verde al proprio arredamento.

5 piante che miglioreranno la tua salute

piante grasse
Piante da appartamento – Foto da Pixabay

Vediamo alcune piante che sono in grado di migliorare la qualità dell’aria presenta in casa nostra.

  • GERANIO:
    noto per i suoi fiori variopinti, il geranio è capace di purificare l’aria e di ridurre l’umidità in eccesso presente nella stanza. Ciò permette di avere un minor senso di fatica e tristezza, migliorando l’umore. Inoltre è stato testato come il geranio abbia effetti antitumorali ed antibatterici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Per il bonsai, da oggi cambia tutto. Nuova frontiera green, la notizia lascia di stucco

  • PIANTA RAGNO: se hai appena fatto un trasloco questa pianta fa proprio per te. Questa pianta è in grado di assorbire la formaldeide, una sostanza contenuta nei materiali da costruzione e nel fumo di sigaretta. Inoltre, fungerò da vero e proprio termometro per valutare la quantità di inquinamento presente in casa. Più l’ambiente è inquinato, più la pianta crescerà.
  • ALOE VERA: l’aloe vera è nota per le sue proprietà benefiche contro le ustioni e le irritazioni della pelle. E’ anche ottima per combattere il raffreddore e favorisce la normale digestione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orchidea moltiplicata, ti occorre una bottiglia e…Quello che accede è assurdo

  • LIMONE DA APPARTAMENTO: oltre ad offrirvi dei limoni succulenti da utilizzare in cucina, questa pianta è in grado di purificare l’aria e migliorare l’energia positiva della casa.
  • ROSMARINO: è un’erba aromatica fortemente benefica. La sua capacità di purificare l’aria è conosciuta da tempo. Nel secolo scorso veniva utilizzata per purificare l’aria degli ospedali europei. E’ ricco di vitamina A e C.