Lavatrice e cattivi odori. Trasforma il disagio in opportunità, scopri come

La lavatrice, dopo un continuo utilizzo emana cattivi odori? Nessun problema, il rimedio home mode ti permetterà di ritrovare la piena funzionalità del tuo elettrodomestico in men che non si dica.

Rimedio home made puzza lavatrice addio
Lavatrice (Pixabay)

La lavatrice è ad oggi sicuramente l’elettrodomestico più importante all’interno di ogni casa perché assolve ad una funzione utilissima. Questo spiega perché quando si verifica un guasto o un cattivo funzionamento, la pila delle cose da lavare aumenta in maniera esponenziale creando non pochi disagi. Il consiglio per mantenere la lavatrice sana è prendersene cura costantemente con piccoli accorgimenti che allungheranno la vita del tuo elettrodomestico.

Sovente accade che dopo un continuo utilizzo insorgano dei cattivi odori, cosa fare in questi casi? Non occorre chiamare i tecnici né andare nel panico, basta solo creare un’apposita lozione che consente di risolvere questo ingombrante problema. Gli ingredienti per questa miscela sono facilmente reperibili, un piccolo trucchetto per avere una lavatrice profumata e gradevolissima per le nostre narici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alla scoperta dell’Eucalipto, la pianta dalle infinite proprietà benefiche

Lavatrice, il segreto per dire addio ai cattivi odori

Rimedio home made puzza lavatrice addio
Lavatrice (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavandino intasato, sturalo in pochi minuti con un prodotto magico. Risultati sorprendenti

Preparare il composto salva lavatrice è davvero semplicissimo, questo è ciò di cui hai bisogno:

  • Acqua distillata (500 ml);
  • Acido citrico (100 grammi), lo si può acquistare online o in erboristeria, negozi di prodotti naturali;
  • Tea Tree Oil (15 gocce).

Dopo aver mischiato i tre ingredienti sopra riportati, non resta che chiudere la bottiglia e agitare bene, fino a quando non si scioglie del tutto l’acido citrico. Dopodiché la miscela è pronta! Usarlo è semplicissimo, basta inserire la soluzione nel cestello o nella vaschetta del detersivo ed azionare il lavaggio a vuoto ovviamente. La temperatura non dev’essere inferiore ai 60°.  Da ripetere una volta al mese per contrastare definitivamente calcare e cattivi odori. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Test: Sei un appassionato di rose? Scopri quanto ne sai in merito con poche domande

Qualora il problema dovesse persistere, occorre chiamare un tecnico. Prima di usare questo composto leggete le etichette della vostra  lavatrice. Questa soluzione, che aiuta a contrastare il calcare e combatte i cattivi odori, può essere impiegata anche per pulire con una spugnetta le componenti esterne, quali l’oblò.