Piante belle e rigogliose a costo zero, se usi loro non te ne pentirai. L’avresti mai detto?

Prenditi cura delle tue piante utilizzando questi alimenti! Con questi metodi puoi rinvigorirle in modo naturale .. Scopriamo come 

Buccia di cipolla (Pixabay)
Buccia di cipolla (Pixabay)

Per la cura delle nostre piante spesso impazziamo alla ricerca dei prodotti perfetti. Generalmente coloro che hanno il pollice verde dedicano molto tempo alle loro piante affinché siano belle e sane. Vanno innaffiate 23 volte a settimana, nello specifico quando il terreno risulta asciutto e vanno poste in luoghi luminosi ma non sotto i raggi diretti del sole. Nonostante però le molte premure, capita che le piante risultino spente e facciano fatica a crescere. Per rinvigorirle ci sono alcuni alimenti che utilizziamo in cucina, i quali grazie alle loro proprietà, sono ottimi rimedi naturali per la cura delle nostre piante. Scopriamo quali!

Ti potrebbe interessare anche -> “Viaggiare in treno: gli itinerari da non perdere. Salta in carrozza

Dalla cucina alla cura delle piante: ecco gli alimenti perfetti

Cannella (Pixabay)
Cannella (Pixabay)

Per aumentare le difese naturali della pianta possiamo utilizzare lo Zucchero. Basterà un cucchiaino di questo alimento cosparso sul terreno una volta al mese, in questo modo fuste e foglie riprenderanno un aspetto forte e sano, oltre che un aspetto più luminoso.

Ti potrebbe interessare anche -> “Tutti i trucchi per stirare bene le camicie: bye bye pieghe imperfette”

Un ottimo antimicotico grazie alle sue proprietà è la Cannella. Utilizzarla come rimedio naturale permetterà di avere a disposizione un funghicida e un antibatterico perfetto! Per sfruttarla al meglio è consigliato cospargere 2 cucchiaini sul terreno, grazie a questa tecnica i parassiti si terranno ben alla larga dalle nostre piante.

Ti potrebbe interessare anche -> “Mantide religiosa nel post-accoppiamento. Quello che non ti aspetti, quanta violenza

Un alimento dagli stessi benefici della cannella sono anche le Bucce di cipolla. All’interno di quest’ultime risiede, infatti, un potente repellente che riesce a tenere distanti funghi e altri insetti. Tutto quello che devi fare è lasciare in ammollo le bucce in acqua bollente per almeno due ore. Andremo poi ad inserire il liquido all’interno di uno spruzzino, l’odore allontanerà ogni parassita!

Inoltre, possiamo far bollire le bucce di cipolla in 1 lt di acqua per 10 minuti. Dopo aver filtrato l’acqua in una brocca aggiungeremo 500 ml di acqua, il composto lo useremo per innaffiare le nostre piante. Altrimenti, possiamo frullare mezza cipolla con 2 spicchi d’aglio e diluire il risultato in 1 lt d’acqua, per poi vaporizzare la miscela sul terreno.

Il tè verde è conosciuto grazie ai suoi ottimi benefici antiossidanti per il nostro organismo. Per le piante funge da perfetto fertilizzante naturale. Basterà creare una miscela con il filtro del tè diluito in acqua tiepida, poi andremo ad aggiungere 1 cucchiaino di zucchero e successivamente vaporizzeremo la miscela sulle piante grazie all’uso di uno spruzzino.