Coltivare il peperone snack, puoi farlo proprio lì. Il posto inaspettato è quello giusto

Come coltivare il peperone snack in casa? Alcuni consigli furbi per averlo sempre a portata di mano. Puoi farlo dove non diresti mai

peperoni in vaso
peperoni in vaso (foto da Pinterest)

Coltivare piante aromatica e ortaggi in casa è diventata una moda o meglio una nuova usanza. Molto ha influito il lockdown che abbiamo vissuto. Le piante, non solo quelle ornamentali, ci hanno permesso di impiegare il tempo imn qualcosa di utile e produttivo ma anche di avere un compito e un obiettivo da portare avanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il “Puffer Village” è una novità assoluta. Tutti pazzi per le case futuristiche

Ecco che così gli spazi verdi sono aumentati a dismisura e ognuno di noi è diventato un po’ più consapevole verso l’importanza del fai da te ma anche della possibilità di creare un piccolo orto personale per avere a disposizione quello che ci serve in modo totalmente naturale. Tra le varie specie che si possono coltivare c’è il peperone snack. Anche se hai poco spazio puoi farlo lo stesso. Ti spieghiamo come.

Coltivare il peperone snack, come farlo in casa: ecco dove

Il peperone snack è una pianta molto produttiva non solo a livello di quantità ma anche di qualità e nel lungo tempo. Ecco perché è perfetta per essere coltivata in casa e da tenere sul balcone. Non ti sembrerà vero ma è proprio così. Può essere tenuta in vaso ed avere peperoni freschi e naturali senza troppi sforzi. Passo dopo passo ti spieghiamo come fare. La pianta con alcuni piccoli ortaggi si compra in vaso negli store ad hoc, poi appena torni a casa devi:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piastrelle pulite in 5 minuti. Arriva il metodo che ti sconvolgerà l’esistenza

  • Estrarre la pianta dal vaso
  • Aprire dal basso e dal lato le radici per permetterle di attecchire meglio al nuovo terreno
  • Prendere un vaso più grande, almeno di 40 cm di diametro
  • Versare sul fondo l’argilla espansa per favorire il drenaggio, almeno 3 cm
  • Aggiungere il terriccio con un ph tra 5 e 7,5
  • E poi ancora uno strato di fertilizzante naturale che contenga azoto, potassio e fosforo
  • Inserire la pianta nel vaso
  • Se la pianta ha già dei tutori lasciali pure altrimenti ne puoi inserire tu alcuni per evitare che con il peso ed il vento si rompa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->  Amido di mais, formidabile per le pulizie: riesce a fare di tutto

A questo punto la pianta di peperone snack può essere posizionata in balcone. È importante che per metà giornata resti al sole e per l’altra metà all’ombra. In estate la pianta va innaffiata 3-4 volte a settimana e tutte le volte che il terreno è secco ed asciutto. Per raccoglie i peperoni snack e portarli subito nel piatto ti basta tagliarli con delle cesoie disinfettate.