Piastrelle pulite in 5 minuti. Arriva il metodo che ti sconvolgerà l’esistenza

Le piastrelle del bagno tendono a sporcarsi molto facilmente. Scopri come pulirle con facilità. Con questo metodo avrai delle piastrelle pulite e splendenti.

bagno
Piastrelle del bagno: scopri come pulirle – Foto da Unsplash

Il bagno è uno degli ambienti di casa più difficili da parlare, ma soprattutto da pulire con più frequenza. Pur pulendolo 3 volte a settimana, alle volte non basta e necessita di una pulizia intensiva da svolgere saltuariamente.

La parte che impiega più tempo è sicuramente quella delle piastrelle. Se ave un bagno con delle piastrelle vi sarà sicuramente capitato di trovare del calcare su di esse, o di trovare le fughe tra ogni piastrella estremamente sporche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Libri in cambio di… l’iniziativa promossa da una bibliotecaria per una nobile causa

Fortunatamente esistono dei metodi per pulire le piastrelle che permettono di impiegare davvero poco tempo. Oggi ne vedremo uno efficace ma soprattutto completamente Green che permetterà di abbattere i costi oltre che il tempo.

Piastrelle pulite in 5 minuti. Il metodo infallibile

Piastrelle del bagno splendenti in poche mosse grazie a un metodo green
Piastrelle del bagno splendenti in poche mosse grazie a un metodo green (foto da Pixabay)

Per pulire le piastrelle del bagno in poco tempo basterà utilizzare davvero pochi ingredienti.

Prima di tutto ci serve una scopa cattura polvere per poter arrivare anche sulle piastrelle più alte. Dopo serviranno un elastico, un panno in microfibra, una tazza e mezza di aceto bianco e dell’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Gli italiani sono i migliori, un’indagine da al mondo la splendida notizia

Prendiamo una bacinella o un secchio e lo riempiamo con dell’acqua calda e con l’aceto bianco. Immergiamo quindi il panno in microfibra, facendo attenzione a non strizzarlo eccessivamente dopo, facendolo rimanere umido ma non fradicio. Posizioniamo il panno sulla scopa e lo fissiamo con l’elastico.

Possiamo quindi procedere a passare su tutte le piastrelle sporche. Ripetiamo il procedimento per una seconda passata ed infine risciacquiamo. Facciamo asciugare le piastrelle lasciando le finestre aperte, così che si crei corrente e le piastrelle possano asciugare più in fretta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pesticida naturale, basta unire dell’acqua e un olio “miracoloso”. Scopri quale

In caso le piastrelle del bagno fossero in marmo o in pietra si può sostituire l’aceto con un cucchio di bicarbonato e con 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido. L’aceto infatti è molto più aggressivo e potrebbe danneggiare la pietra ed il marmo. Il risultato in entrambi i casi saranno delle piastrelle pulite e lucenti.