Le piante che danno energia positiva, alcune sono insospettabili

Le piante che danno energia positiva sono davvero tante, tuttavia spesso ignoriamo questa loro prezioso capacità. Ma scopriamo quali sono

camomilla
Camomilla – Foto da Unsplash

Secondo alcune antiche tradizioni culturali, in modo particolare quelle orientali, il concetto dell’energia corporea, non si limita ad essere solo un moto fisico. L’energia è il centro della vitalità organica del nostro corpo, che ci consente di vivere meglio e in modo più salutare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Butti l’acqua di cottura dei legumi? Non dovresti farlo, ti spieghiamo perché

L’equilibrio energetico del nostro corpo consente a tutti gli organi di non subire stress eccessivi che ne potrebbero compromettere la funzionalità.  La natura per regolarizzare  questo precario equilibrio ci fornisce alcuni piccoli aiuti; tra questi uno di grande efficacia è rappresentato dalle piante. Ci sono alcune piante che emana energia positiva, vediamo quali sono.

Alcune piante riequilibrano il nostro flusso energetico

l’amaranto (pixabay)
l’amaranto (pixabay)

L’energia è quella forza motrice che ci permettere di vivere al meglio ogni giorno mantenendo tra l’atro un ottimo stato di salute. Esistono numerosi modi equilibrare la nostra energia vitale e un mano in tal senso la danno anche alcune particolari piante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acqua di cottura. Scopri i metodi per riutilizzarla in casa

La natura ha predisposto alcune soluzioni per aiutare ad accumulare energia positiva, infatti alcune piante hanno un impatto sul nostro flusso energetico, vediamo quali.  Iniziamo dalla passiflora una pianta per eliminare irritabilità o nervosismo, grazie ai flavonoidi.  Una pianta indispensabile  nei periodi di forte stress e di stanchezza mentale.

La pianta che per eccellenza ha un effetto calmante e rilassante è certamente la camomilla. Un classico rimedio per  placare il nervosismo, e un sollievo per evitare momenti di insonnia. Alla camomilla si può affiancare il biancospino, che grazie all’alto contenuto di tannini e flavonoidi è un ottimo rimedio per riequilibrare  il nostro flusso energetico spossato da stati d’ansia o di stress.

Se invece siete particolarmente affaticati una delle migliori piante energetiche è di sicuro il ginseng , in quanto contiene particolari proprietà come dopamina,che agisce per ristabilire il nostro flusso energetico.  Un’altra pianta molto zen è di sicuro l’eucalipto, che oltre ad essere un ottimo rimedio per i disturbi respiratori  concilia il sonno purificando gli ambiente dall’energia cattiva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acqua dal rubinetto o in bottiglia? La decisione divide gli esperti, i dati sono allarmanti

Anche l’alloro considerato come un sorta di amuleto, in quanto e utile per lenire disturbi digestivi e allo stesso tempo tiene lontano i flussi di energia negativa. Infine una pianta che tradizionalmente  è considerata portatrice di vibrazioni positive,  è l’amaranto. Alcune leggende narrano che una corona di fiori d’amaranto possa prevenire le malattie .