Riscaldare casa risparmiando sulla bolletta, finalmente il sogno diventa realtà

Col freddo bisogna combattere con l’aumento della bolletta, dato il riscaldamento di casa, ma è possibile risparmiare con l’impianto giusto.

c'è una nuova tecnologia che fa risparmiare più di tutte, realizzando il sogno di ognuno di noi.
Una nuova tecnologia che fa risparmiare energia più di tutte, realizzando il sogno di ognuno di noi (foto da Pixaay)

Col freddo bisogna combattere con l’aumento della bolletta, dato il riscaldamento di casa, ma è possibile risparmiare con l’impianto giusto. Ovviamente, un casa piccolina, se da un lato limita gli spazi, dall’altro avvantaggia nel risparmio energetico. In tanti ormai puntano su un condizionatore a pompa di calore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Energia eolica mondiale, la Cina potrebbe rivoluzionare ogni cosa

Il condizionatore a pompa di calore è perfetto per riscaldare pochi metri quadrati. Inoltre, fa decisamente risparmiare sulle bollette. Grazie a questo impianto è possibile impostare la temperatura interna alla casa attraverso un timer moderno che si può programmare anche col telefonino, da lontano.

Come risparmiare sulla bolletta riscaldando casa con la nuova tecnologia

Come risparmiare riscaldando casa con la nuova tecnologia
Come risparmiare sulla bolletta riscaldando casa con la nuova tecnologia (foto da Pixabay)

Anche le nuove stufe elettriche sono efficienti. Un tempo consumavano tantissima energia, ma oggi sono più ecologiche e fanno risparmiare soldi. Ma le stufe elettriche vanno bene per chi sta poco in casa e le accende per poche ore a giorno. Ma c’è una nuova tecnologia che fa risparmiare più di tutte, realizzando il sogno di ognuno di noi. Sta prendendo sempre più piede, invece, un metodo vincente e tecnologico per riscaldare casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Agricoltori in rivolta contro il caro bollette, nuove misure alternative

Questo metodo è eccellente soprattutto per riscaldare piccoli appartamenti. Si tratta dell’istallazione dei pannelli a infrarossi. Questi pannelli da 800Watt consentono di riscaldare ambienti di pochi mq, dai 20 ai 30 mq, con una spesa media molto economica. Parliamo di meno di 20 centesimi di euro all’ora per riscaldare un monolocale di 30 o 40 mq. Una piccola casa di medie dimensioni ha bisogno di due o tre pannelli a infrarossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Energia solare, quali i pro e i contro sulla fonte “pulita per eccellenza”?

In questo modo sarebbe ben riscaldata e si consumerebbe davvero poca energia, risparmiando molto sulle bollette. La tecnologia ci viene in soccorso, i nuovi impianti sono eccezionali, non solo perché hanno un minore impatto sull’ambiente, ma anche perché ci fanno risparmiare. Sopratutto in un periodo storico come questo, il risparmio è importante. Se avete intenzione di rivoluzionare il vostro riscaldamento, se vivete in piccole case, prendete in considerazione questi nuovi impianti.

Riscalda la casa con 1 euro al giorno con questo elettrodomestico

monete metodo economico riscaldare casa
monete- Pixabay

Stupirà sapere che esiste un metodo davvero economico per riscaldare casa, testato – non a caso – nelle zone più fredde d’Europa, stiamo parlando dei pannelli radianti ad infrarossi, detti comunemente scandinavi.  Questi pannelli sono una rivoluzione in materia perché diffondono il calore sui corpi solidi e non nell’aria attraverso la tecnica dell’irraggiamento, letteralmente trasmissione di calore tra due corpi.

Ovviamente non temete di avere mobili che bruciano in quanto per i pannelli scandinavi l’equilibrio termico è il precetto fondamentale. Il consumo stimato è di un euro al giorno: se dotati di termostato infatti dopo aver riscaldato l’ambiente si spegnerà automaticamente. Si stima che il processo viene ultimato a sei ore al giorno, con un consumo 0,6 kWh all’ora, totale 3,6 kWh. Non disperde calore ed in cinque minuti otterrete già un ambiente gradevolissimo, capace di mietere le temperature rigidi invernali.