Piantare una rosa in una foglia di aloe, il risultato è incredibile. Mai visto nulla di simile

Avete mai provato a piantare una rosa in una foglia di aloe vera? Il risultato è straordinario, non potrà che stupirvi.

rose
Rose – Foto da Pixabay

Simbolo del romanticismo ormai da secoli, le rose sono il fiore più amato dagli innamorati, soprattutto nella loro famosissima versione rossa.

La rosa è una pianta che solitamente ha una sviluppo a cespuglio o ad arbusto e la sua altezza può andare da circa una ventina di centimetri, fino a raggiungere anche qualche metro di altezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pianta una rosa in una patata, il risultato è incredibile. Provare per credere

I colori delle rose possono essere davvero tanti. Oltre alla più classica rosa rossa, infatti, ci sono anche le rose gialle, le rose bianche e le rose rosa. Ma avete mai provato a piantare una rosa dentro una foglia di aloe? Scopriamo cosa succede.

Piantare una rosa dentro una foglia di aloe: un esperimento da provare

aloe
Ale vera – Foto da Pixabay

Piantare un ramo di rosa dentro una foglie di aloe permette di riprodurre e moltiplicare la pianta. In questo modo per avere una pianta di rose non dovrete neanche recarvi dal fioraio ma vi basterà un piccolo ramo della pianta ed una foglia di aloe vera.

Una volta scelto il ramo, recidete la parte del bocciolo del fiore e dopodichè contate 5 gemme e tagliate in direzione diagonale sotto la quinta gemma. Quella ottenuta si chiama talea di rose e dovrà essere inserita nella foglia di aloe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La rosa: il fiore prediletto da Afrodite la dea della bellezza

L’aloe infatti oltre ad essere un ottimo fertilizzante, è anche un ottimo radicante naturale, motivo per cui inserendo il ramo di rose al suo interno, potremo riprodurre la nostra pianta.

Per poter utilizzare la foglia di aloe da vaso dovremo tagliare la prima parte della foglia e a circa 10 cm di lunghezza dal primo taglio, effettuarne un altro. Prendiamo quindi la talea e affondiamola nella foglia di aloe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Rosa appassita, come curarla con una bottiglia di plastica: il metodo miracoloso

Una volta inserita, dovremo inserirla in un vaso. Prendiamo un piccolo vaso e riempiamolo di argilla espansa e successivamente di terriccio. Inseriamo quindi la talea e ricopriamo con il terreno. Muniamoci ora di un nebulizzatore e bagnamo la nostra piantina. In poche settimane potremo vedere i primi germogli di rosa nascere.