Energie negative, puoi eliminarle da casa con un tocco magico tutto green

Eliminare le energie negative da casa in modo green. Oltre al sale c’è un mondo che forse ancora non conosci. Leggi la nostra guida

Incenso sul tavolo
Incenso – Foto di Elina Fairytale da Pexels

Vivere la casa deve essere un piacere, perché in fin dei conti è il nostro rifugio, il nostro nido, il porto sicuro dove rifugiarci nei momenti no ma anche in quelli belli. Ecco perché dobbiamo prendercene cura. Senza esagerare e considerarla anche il luogo del relax e delle energie positive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Purifica la casa dalle energie negative, tutto quello che devi fare è…

È necessario che in casa ci si senta bene, che l’ambiente che è stato “costruito” sia fonte di benessere fisico ed emotivo perché se tornare a casa ci mette angoscia e percepiamo energie negative non va affatto bene. Ecco perché oltre alla polvere dovremmo cercare di eliminare anche le energie negative per ridare all’ambiente domestico la serenità che ci meritiamo. Le indicazioni che si trovano sul web sono diverse, soprattutto legate al sale, ma oggi ti insegniamo ad eliminarle da casa in modo facile e soprattutto green.

Eliminare le energie negative, la soluzione fai da te

erbe eromatiche
erbe eromatiche – Foto di Anete Lusina da Pexels

Le energie negative possono essere eliminate da casa in modo sostenibile. Servono strani procedimenti? Nient’affatto. Basta affidarsi all’efficacia e alla potenza delle erbe aromatiche. Ce ne sono, infatti, alcune che sono adatte a ristabilire un equilibrio donando benessere e relax fisico e spirituale. Basta bruciare queste erbe e spargerne il fumo in casa in modo che si muova dall’interno all’esterno degli ambienti simulando lo stesso procedimento tipico dell’incenso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Energia positiva, in casa devi avere queste piante e la fortuna sarà dalla tua parte

Le erbe da scegliere sono diverse, alcune ti stupiranno del tutto perché sono presenti nella maggior parte delle nostre case, altre sempre molto note, sono di facile reperimento. La cosa essenziale da specificare è che le erbe aromatiche non devono essere scelte per il loro profumo ma per la funzione che hanno a livello spirituale. Ti spieghiamo quali sono e a che funzioni sono legate.

Molto usata in cucina, la salvia è una pianta in grado di pulire gli ambienti, portatrice, secondo la tradizione spirituale, di maturità e saggezza. Alo stesso modo, presente in moltissime cucine, il rosmarino portatore di energie positive e di fiducia, capace di difendere dal malocchio e dall’invidia. Completa la triade delle erbe aromatiche più usate, la menta che rilassa l’ambiente e alleggerisce l’atmosfera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il palo santo: i fumi dalle proprietà terapeutiche miracolose. Non puoi farne a meno

A queste tre si aggiungono poi altre piante: la belladonna che aiuta a tenere puliti gli ambienti, l’alloro che riesce ad attirare l’energia dell’abbondanza, la lavanda che ha un effetto calmante e armonizzante degli ambienti, purificandoli allo stesso tempo. Si aggiunge la rosa bianca portatrice di armonia, l’eucalipto che rimuove le energie negative e il cardo santo che difende gli ambienti dal malocchio.