Prima dei pasti bevi questo infuso naturale: ti aiuterà a spezzare la fame. E’ davvero un portento

Quante volte ti sei sedut* a tavola con la voglia di divorare tutto e all’istante? Purtroppo troppe! Lo capisco bene. Questo capita un po’ a tutti, spesso siamo soggetti ad una fame nervosa che ci induce a mangiare tutto senza rendercene conto. Oggi ti consigliamo una bevanda che ti spezza la fame. 

Thè
Infuso di thè – Pixabay

Uno stile di vita frenetico, spesso privo di alcune regole può causare un aumento di peso. Siamo abituati a correre a destra e a manca e ad incastrare troppe cose in sole 24 ore, ma a lungo andare questo stress diventa ossidativo e si ripercuote sulla nostra salute non solo mentale ma anche fisica.

Quando siamo molto agitati ci sfoghiamo nel cibo e mangiamo alimenti consolatori che dal punto di vista nutrizionale non ci danno alcun beneficio, anzi, ci inducono ad ingrassare.

Per evitare i kg di troppo dovremmo seguire alcune semplici regole che ci aiutano a vivere meglio con il cibo e con il nostro corpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Riattiva il metabolismo con i rimedi della nonna: con semplici consigli brucerai i grassi saturi in poco tempo

Un corretto stile di vita prevede poche e semplici regole che ci aiutano ad affrontare la quotidianità:

  • Pratica sport almeno 3 volte a settimana per un’ora. Basta anche passeggiare
  • Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno
  • Non saltare mai i pasti, comincia dalla colazione e finisci con la cena. Attenzione, importanti sono anche gli spuntini
  • Mangia frutta e verdura di stagione, la verdura a pranzo e cena, la frutta a colazione o in uno dei due spuntini
  • Mastica lentamente e dedica ai pasti principali (colazione-pranzo-cena) un tempo di qualità
  • Evita gli sgarri, sono ammessi ma non sempre

La bevanda che tutti amano, spezza la fame e ti fa stare meglio

Thè verde in bicchiere
Thè verde – Pixabay

Se segui questi semplici consigli, magari confrontati con il tuo medico curante, puoi ottenere degli ottimi risultati in breve tempo, evitando privazioni inutili che ti fanno star male a livello fisico e psicologico.

Oggi vogliamo suggerirti una bevanda che fa molto bene, è conosciuta come un infuso spezza-fame, ma le sua proprietà sono davvero moltissime.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Caffè e limone, perdi peso e torni in forma? Ti sveliamo la verità sulla combo del momento

La bevanda che ti proponiamo oggi ha origini antichissime ed è il thè verde. Quello che devi tenere in considerazione è che non esiste una panacea per dimagrire, ma aiutandoti con i consigli che ti abbiamo suggerito poc’anzi otterrai degli ottimi risultati.

Questo thè è un valido alleato per perdere peso in quanto è presente in gran quantità una sostanza, chiamata catechina, ovvero un antiossidante che appartiene alla categoria dei flavonoidi che danno un senso di riempimento e sazietà prolungata. In questo modo, bevendo il thè verde, evitiamo di mangiare quello che non ci è sempre concesso.

La bevanda aiuta a dimagrire in quanto contiene anche le metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina), delle molecole che aiutano ad assorbire meno zuccheri e stimolano costantemente la lipolisi, ovvero l’eliminazione dei grassi sollecitando una maggiore attività renale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Metti il miele nel caffè: alcuni lo fanno. Il perché ti lascerà senza parole

Il thè verde quindi svolge una duplice funzione, detossinante e depurativa. Aiuta il nostro corpo ad eliminare le scorie attraverso la pipì e a ridurre la cellulite.

Per avere i benefici dal thè verde, dovrai bere 2 tazze al giorno, naturalmente senza zucchero, una a colazione, un’altra prima del pranzo. E’ indicato bere l’infuso almeno una mezz’ora prima di mangiare, la sua funzione spezza-fame, ti aiuterà a mangiare meno e a sentirti subito sazi*.

Bada bene a non eccedere con le quantità, a lungo andare potrebbe causare insonnia e reflusso gastro esofageo oltre all’insonnia, tachicardia ed irritabilità. Quindi prima di assumerlo chiedi al tuo medico curante le possibili conseguenze in vista anche del tuo quadro clinico. Questo è un semplice consiglio naturale che potrebbe aiutarti ma non è detto, quindi parlane sempre con un esperto.