Prima+dei+pasti+bevi+questo+infuso+naturale%3A+ti+aiuter%C3%A0+a+spezzare+la+fame.+E%26%238217%3B+davvero+un+portento
orizzontenergiait
/2022/02/13/pasti-infuso-naturale-spezza-fame-dimagrire/amp/

Prima dei pasti bevi questo infuso naturale: ti aiuterà a spezzare la fame. E’ davvero un portento

Quante volte ti sei sedut* a tavola con la voglia di divorare tutto e all’istante? Purtroppo troppe! Lo capisco bene. Questo capita un po’ a tutti, spesso siamo soggetti ad una fame nervosa che ci induce a mangiare tutto senza rendercene conto. Oggi ti consigliamo una bevanda che ti spezza la fame. 

Infuso di thè – Pixabay

Uno stile di vita frenetico, spesso privo di alcune regole può causare un aumento di peso. Siamo abituati a correre a destra e a manca e ad incastrare troppe cose in sole 24 ore, ma a lungo andare questo stress diventa ossidativo e si ripercuote sulla nostra salute non solo mentale ma anche fisica.

Quando siamo molto agitati ci sfoghiamo nel cibo e mangiamo alimenti consolatori che dal punto di vista nutrizionale non ci danno alcun beneficio, anzi, ci inducono ad ingrassare.

Per evitare i kg di troppo dovremmo seguire alcune semplici regole che ci aiutano a vivere meglio con il cibo e con il nostro corpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Riattiva il metabolismo con i rimedi della nonna: con semplici consigli brucerai i grassi saturi in poco tempo

Un corretto stile di vita prevede poche e semplici regole che ci aiutano ad affrontare la quotidianità:

  • Pratica sport almeno 3 volte a settimana per un’ora. Basta anche passeggiare
  • Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno
  • Non saltare mai i pasti, comincia dalla colazione e finisci con la cena. Attenzione, importanti sono anche gli spuntini
  • Mangia frutta e verdura di stagione, la verdura a pranzo e cena, la frutta a colazione o in uno dei due spuntini
  • Mastica lentamente e dedica ai pasti principali (colazione-pranzo-cena) un tempo di qualità
  • Evita gli sgarri, sono ammessi ma non sempre

La bevanda che tutti amano, spezza la fame e ti fa stare meglio

Thè verde – Pixabay

Se segui questi semplici consigli, magari confrontati con il tuo medico curante, puoi ottenere degli ottimi risultati in breve tempo, evitando privazioni inutili che ti fanno star male a livello fisico e psicologico.

Oggi vogliamo suggerirti una bevanda che fa molto bene, è conosciuta come un infuso spezza-fame, ma le sua proprietà sono davvero moltissime.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Caffè e limone, perdi peso e torni in forma? Ti sveliamo la verità sulla combo del momento

La bevanda che ti proponiamo oggi ha origini antichissime ed è il thè verde. Quello che devi tenere in considerazione è che non esiste una panacea per dimagrire, ma aiutandoti con i consigli che ti abbiamo suggerito poc’anzi otterrai degli ottimi risultati.

Questo thè è un valido alleato per perdere peso in quanto è presente in gran quantità una sostanza, chiamata catechina, ovvero un antiossidante che appartiene alla categoria dei flavonoidi che danno un senso di riempimento e sazietà prolungata. In questo modo, bevendo il thè verde, evitiamo di mangiare quello che non ci è sempre concesso.

La bevanda aiuta a dimagrire in quanto contiene anche le metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina), delle molecole che aiutano ad assorbire meno zuccheri e stimolano costantemente la lipolisi, ovvero l’eliminazione dei grassi sollecitando una maggiore attività renale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Metti il miele nel caffè: alcuni lo fanno. Il perché ti lascerà senza parole

Il thè verde quindi svolge una duplice funzione, detossinante e depurativa. Aiuta il nostro corpo ad eliminare le scorie attraverso la pipì e a ridurre la cellulite.

Per avere i benefici dal thè verde, dovrai bere 2 tazze al giorno, naturalmente senza zucchero, una a colazione, un’altra prima del pranzo. E’ indicato bere l’infuso almeno una mezz’ora prima di mangiare, la sua funzione spezza-fame, ti aiuterà a mangiare meno e a sentirti subito sazi*.

Bada bene a non eccedere con le quantità, a lungo andare potrebbe causare insonnia e reflusso gastro esofageo oltre all’insonnia, tachicardia ed irritabilità. Quindi prima di assumerlo chiedi al tuo medico curante le possibili conseguenze in vista anche del tuo quadro clinico. Questo è un semplice consiglio naturale che potrebbe aiutarti ma non è detto, quindi parlane sempre con un esperto. 

Alessia Conte

Laureata triennale in Scienze Politiche ho concluso gli studi con una Laurea magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione. Sono iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2017. Svolto quotidianamente la mansione di Direttore Responsabile di Orizzontenergia.it, i temi del green, delle fonti rinnovabili e dell'energia, sono uno spunto di riflessione per capire cosa ci aspetta tra qualche anno.

Pubblicato da