Se+ti+regalano+l%E2%80%99orchidea+il+significato+%C3%A8+ben+preciso.+Scopri+i+sentimenti+che+provano+per+te
orizzontenergiait
/2022/02/14/regalano-orchidea-significato-preciso-scopri/amp/
Giardinaggio

Se ti regalano l’orchidea il significato è ben preciso. Scopri i sentimenti che provano per te

Se ami l’orchidea allora dovresti sapere questo piccolo segreto. Ecco cosa vuol dire se ti regalano l’orchidea.

Orchidea bianca con pistillo giallo – Foto da Pixabay

Una delle piante più belle che si possano ricevere di regalo è senza ombra di dubbio l’orchidea. Quella che viene più spesso regalata è l’orchidea Phalaenopsis.

La Phalaenopsis è un’orchidea proveniente dall’Indonesia e deve il suo nome alla particolare forma dei suoi fiori variopinti. Guardando l’immagine, infatti, si può ben notare come il fiore di questa pianta ricordi un po’ le ali di una farfalla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orchidea, come scegliere quella perfetta: con questi consigli non sbaglierai mai più

Questa pianta può essere coltivata facilmente negli interni di casa, permettendo di farla crescere in salute, fino ad arrivare ad una altezza massima di circa 50 cm.

I suoi fiori possono essere di svariati colori. Il più classico è bianco ma si possono trovare varie colarazioni che spaziano dalle sfumature di giallo a quelle di rosa.

Oltre ad essere particolarmente bello, questo fiore ha anche uno specifico significato che assume grande valore se questa pianta ci viene regalata. Scopriamo allora che vuol dire se ti regalano l’orchidea.

Ti regalano l’orchidea? Scopri il significato

Orchidea rosa – Foto da Pixabay

Se vi viene regalata un’orchidea non potete che essere felici. Non solo per la bellezza di questa pianta, ma per ciò che simboleggia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orchidea innaffiata più del dovuto: devi rimediare. Salvala con pochi passaggi, noterai che differenza

Nel linguaggio dei fiori questa pianta simboleggia un “grazie per amarmi/volermi bene”. Un significato profondo e pieno d’amore che rende questo fiore perfetto per ringraziare un amico o il proprio partner. Nella simbologia orientale, invece, l’orchidea rappresenta i bambini in tutta la loro purezza. Proprio per questo motivo se ad una mamma incinta regalano un’orchidea, questo può essere un regalo davvero apprezzato.

I significati che si nascondono dietro all’orchidea, però, non finiscono qui. Questo fiore viene anche considerato afrodisiaco e nelle antiche culture veniva utilizzato per creare delle “pozioni d’amore”, delle magiche pozioni che si pensava facessero innamorare la persona che l’avrebbe bevuta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La coccola orchidea, rivitalizza la tua pianta con “soffice candore”. Il metodo innovativo spopola in tutto il mondo

In altre culture ancora l’orchidea è tutt’oggi un simbolo di fertilità e prosperità. Insomma, l’orchidea è una pianta che sicuramente è di buon auspicio quando viene regalata. Potreste regalarla al vostro partner per San Valentino, o ad una coppia appena sposata o ad una mamma che sta per avere un bambino e in ogni caso il regalo sarà sempre molto gradito.

 

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da