Aereo+ed+istruzioni+per+viaggiare.+Le+cose+da+non+fare+mai+e+poi+mai+mentre+voli
orizzontenergiait
/2022/02/16/aereo-istruzioni-viaggiare-cose-non-fare-voli/amp/

Aereo ed istruzioni per viaggiare. Le cose da non fare mai e poi mai mentre voli

Sei sull’aereo e ti stai preparando al decollo, cosa fare? Scopri quali sono i comportamenti da tenere durante il viaggio per evitare di incappare in spiacevoli malesseri.

Cabina dell’aeromobile – Pixabay

Viaggiare è sempre un’esperienza incredibile perché ci porta in luoghi diversi da quelli che appartengono alla nostra vita quotidiana. Sicuramente almeno una volta all’anno bisognerebbe staccare la routine e viaggiare, andando in posti sempre diversi. Qualunque sia il tipo di viaggio, è sempre adrenalina allo stato puro.

Ma quando decidi di viaggiare in aereo, puoi ritrovarti ad assumere un certo comportamento o compiere quelle azioni che potrebbero comunque provocare non pochi malesseri fisici. Se vuoi avere un ottimo ricordo di questa esperienza, ecco quali sono i comportamenti da non tenere dalla fase del decollo all’atterraggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Viaggiare in treno: gli itinerari da non perdere. Salta in carrozza

Viaggi in aereo, i comportamenti da evitare assolutamente

Passeggeri aereo – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Viaggiare rispettando la natura si può con Sensibility: la nuova frontiera del turismo

Quando si tratta di un volo aereo, sia breve che di lunga tratta si consiglia sempre di stare attenti quando si tratta della propria salute. Per questo motivo occorre evitare certi comportamenti che possono risultare pregiudizievoli per la propria incolumità.

  • Partendo dal presupposto che l’aereo non viene igienizzato in profondità tra un volo e l’altro, è sempre auspicabile indossare dei capi lunghi che coprano la pelle, quindi anche in piena estate i pantaloncini sono errati.
  • Così come evitare di bere caffè o bevande calde durante il volo, è sempre meglio consumare dell’acqua in bottiglia. Per ragioni diverse si consiglia di evitare bibite gassate, il gas potrebbe risultare particolarmente fastidioso durante il volo;
  • Evitare di toccare assolutamente il pulsante del bagno perché fonte di germi e batteri;
  • Non poggiare la testa a ridosso del finestrino perché diciamolo, l’hanno fatto tutti;
  • Non usare le coperte che vengono date in dotazione: tra un volo e l’altro non c’è il tempo materiale per igienizzarle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Viaggiare nel tempo e nello spazio? Da oggi è possibile

Un altro gruppo di “regole” riguardano invece l’educazione: evitare sempre di essere di intralcio, una presenza poco gradita. Evita pertanto discussioni con hostess o altri passeggeri a bordo. Oltre a non occupare lo spazio degli altri. Piccoli segreti per rendere il viaggio un’esperienza multisensoriale.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da