Ti+puzzano+i+piedi%3F+Da+oggi+non+pi%C3%B9%2C+risolvi+all%26%238217%3Bistante+con+i+rimedi+della+nonna
orizzontenergiait
/2022/02/17/piedi-puzzolenti-rimedi-nonna-finalmente/amp/

Ti puzzano i piedi? Da oggi non più, risolvi all’istante con i rimedi della nonna

I piedi che puzzano sono un vero problema ma a chi non è capitato? Oggi vogliamo aiutarti dandoti alcuni suggerimenti rapidi, economici, efficaci e green. Grazie ai rimedi della nonna tutto avrà un altro profumo. 

Calzini – Pixabay

A volte succede, i piedi puzzano! Sicuramente se soffri di questo piccolo fastidio le avrai provate tutte e probabilmente il risultato non è stato quello che speravi. Oggi ti suggeriamo alcuni rimedi della nonna che ti aiuteranno a risolvere questo problema in modo rapido, efficace e senza spendere troppi soldi.

In primis vediamo perché puzzano i piedi. Questo problema dipende al fatto che i piedi sudano troppo e proliferano i batteri. A volte la colpa è delle scarpe se poco traspiranti ma il fattore scatenante è una predisposizione genetica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Riattiva il metabolismo con i rimedi della nonna: con semplici consigli brucerai i grassi saturi in poco tempo

In giro troviamo prodotti più o meno dispendiosi che promettono miracoli, il più delle volte sono assolutamente fallimentari. Se sei stanc* di buttare soldi inutilmente allora sei nel posto giusto. Oggi ti suggeriamo alcuni rimedi della nonna che cono decisamente efficaci.

Rimedi della nonna: i più efficaci di sempre contro i piedi puzzolenti

Sneakers – Pixabay

A volte basta veramente poco, possiamo sfruttare quello che abbiamo in casa aprendo la dispensa e risolvere tutti i problemi del quotidiano. Le nostre nonne lo sapevano bene, con il minimo della spesa si aveva il massimo della resa. Cominciamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Parquet magicamente pulito: il rimedio della nonna non ha rivali

Bicarbonato di sodio: Buttate via detergenti, creme e cremine, affidatevi al buon vecchio bicarbonato di sodio. In una bacinella mettete dell’acqua tiepida, aggiungete 2 cucchiai di bicarbonato di sodio ed alcune gocce di olio essenziale di lavanda, tea tree o olio di neem. Lasciate in ammollo i vostri piedi per almeno 15 minuti. Procedete all’operazione tutti i giorni. In alternativa al bicarbonato potete usare il sale grosso.

Vodka: La sua funzione antibatterica vi aiuterà a bruciare letteralmente (vista la presenza di alcol) i batteri che verranno annientati all’istante. Potete usare la vodka in due modi, tamponandola sui vostri piedi con un panno o nebulizzandola con uno spruzzino. A voi la scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Centrini della nonna, riutilizzarli non è mai stato così glamour

Limone: Il nostro più fedele alleato in cucina ma anche nella pulizia della casa e della persona. Il limone essendo acido riuscirà a neutralizzare la puzza dei vostri piedi. Come? Tagliate metà limone e passatelo sui piedi, tra le dita e sulle unghie, lasciate agire per qualche minuto e risciacquate con acqua tiepida.

Alessia Conte

Laureata triennale in Scienze Politiche ho concluso gli studi con una Laurea magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione. Sono iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2017. Svolto quotidianamente la mansione di Direttore Responsabile di Orizzontenergia.it, i temi del green, delle fonti rinnovabili e dell'energia, sono uno spunto di riflessione per capire cosa ci aspetta tra qualche anno.

Pubblicato da