I+sogni+premonitori+esistono+davvero%3F+La+scienza+risponde
orizzontenergiait
/2022/02/17/sogni-premonitori-esistono-davvero-significato/amp/

I sogni premonitori esistono davvero? La scienza risponde

Ti piacerebbe scoprire la verità su i sogni premonitori? Quello che sogniamo ha un significato reale? La spiegazione arriva dalla scienza.

Donna che dorme (fonte riza.it
– Pinterest)

Chi non si è mai chiesto se il sogno fatto durante la notte precedente avesse un significato ben preciso o fosse un messaggio chiaro? La verità sui sogni premonitori ha da sempre affascinato il mondo intero, intento a chiedersi cosa accade mentre dormiamo. Alcuni avvenimenti onirici sembrano davvero legati alla nostra vita, ma quale significato assumono davvero?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: vuoi conoscere il tuo futuro? Rispondi alle domande e scopri cosa ti aspetta

Spesso la nostra intensa attività onirica è stata associata a significati profetici. Ciò starebbe ad indicare che tutti i nostri sogni sono segnali o avvertimenti su qualcosa che accadrà in futuro. Ad esempio, alcuni credenze comuni, interpretano la presenza dell’acqua in sogno come l’arrivo di una brutta notizia. L’ansia quindi ci assale ma la scienza spiega se è davvero così.

I sogni premonitori esistono davvero? La verità

Seduta terapeutica (fonte lamenteemeravigliosa.it
– Pinterest)

Molti e grandi studiosi hanno affrontato il tema dei sogni, cercando di comprenderne la reale natura. In particolare, nei settori della psicologia e psicoterapia, grandi luminari hanno fornito le loro verità a riguardo. Tra tutti, Sigmund Freud ha spiegato come il sogno non sia altro che la via privilegiata verso l’inconscio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La dieta chetogenica è pericolosa? Le risposte della scienza chiariscono ogni dubbio

Proprio come il fondatore della psicoanalisi, anche lo psicoterapeuta Carl Gustav Jung ha descritto i sogni non come l’espressioni di desideri latenti ma, bensì, come l’espressione complessa della volontà del singolo. Il linguaggio dei sogni è simbolico e non sempre di facile comprensione. Ciò che conta però, non è la causa del sogno, ma la direzione verso cui ci porta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Perché non possiamo bere l’acqua del mare? La scienza risponde, la verità è sconvolgente

Poiché i protagonisti dei sogni siamo sempre e solo noi, bisogna comprendere che questi non ci indicano cosa avverrà in futuro ma come dovremmo agire per il nostro meglio. L’interpretazione dei sogni è l’interpretazione di ciò che il nostro inconscio vuole dirci. Affrontare paure, sfide, nuove avventure. Nel sogno si trova il monito per fare ciò che vogliamo accada davvero.