Papaya: il pane quotidiano per i capelli. Benefici e modalità di utilizzo

Una chioma sana e bella da vedere? Il segreto è la papaya. Scopriamo di più sulle proprietà di questo straordinario frutto

capelli sani
capelli sani treccia da Pixabay

Il sogno di tutte le donne (e non solo) è sicuramente quello di avere capelli morbidi e lucenti, come le modelle che vediamo nelle pubblicità. Spesso ci affanniamo nella ricerca dei prodotti più venduti, più utilizzati e più pubblicizzati. Spesso con scarsi risultati e con capelli visibilmente danneggiati. E’ vero che, per ogni tipo di capello, esistono dei prodotti specifici, anche naturali. E’ vero anche, però, che esistono determinati prodotti ricchi di proprietà e quindi adatti per tutti i tipi di capelli. Uno su tutti è la Papaya.

Il segreto per capelli invidiabili è la papaya. Ecco come utilizzarla e quali sono sue le proprietà

papaya
papaya da Pixabay

Pochi sanno che, la Papaya, oltre ad essere un buonissimo frutto esotico è un ottimo alleato per i nostri capelli. La papaya, infatti, è indicata per rendere i nostri capelli morbidissimi, inoltre, è perfetta per rimuovere eventuali residui di prodotti chimici donando ai capelli una lucentezza mai avuta prima. Tutto in modo del tutto naturale e senza danneggiare i capelli.

La Papaya è un frutto ricco di sostanze nutritive, capace, dunque, di mantenere i capelli in uno stato di salute altissimo. Inoltre risulta essere ideale anche per contrastare la forfora, grazie alla capacità di tenere sotto controllo il sebo in eccesso sul cuoio capelluto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Capelli sempre al top con gli alimenti anti-caduta. La nostra salute passa prima dal cibo

E’ un frutto ricco di vitamine, sali minerali ed enzimi, efficace contro i capelli molto grassi e per una perfetta detersione dei capelli. In caso di capelli sfibrati, la papaya rappresenta una soluzione fantastica: è in grado di nutrire la chioma in modo efficace e profondo, donandole volume. I prodotti alla Papaya sono, infatti, ideali per chi ha i capelli sottili e privi di volume.

Shampoo e balsamo a base di Papaya rappresentano dunque un trattamento ideale per la cura dei capelli. Potete inoltre utilizzare un semplicissimo prodotto “fai da te” con pochi efficaci ingredienti: una papaya fresca, latte di cocco e miele. Mescolando questi tre magici e delicati ingredienti potrete realizzare un ristrutturante naturale dall’efficacia garantita. Lasciatelo in posa per almeno 30 minuti e risciacquate con abbondante acqua. Otterrete così capelli sani, lucenti e forti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Trucchi di bellezza green: non ne potrai più fare a meno. Dalla prima applicazione noterai i risultati

In sintesi, la Papaya combatte la forfora, lo sporco e l’untuosità, dona volume ai capelli, li rinforza e li rende morbidi e lucenti.  L’utilizzo regolare del frutto, inoltre, da includere nella nostra dieta, consente di avere capelli forti, doppi e sani. In modo del tutto naturale. I risultati sono visibili in poche settimane: provare per credere!