Fortuna garantita grazie alla pianta del benessere, devi averla in casa. Non puoi farne a meno

Tra le piante da interno ne esiste una porta fortuna e simbolo di pace. Qual é la pianta del benessere e come prendersene cura in casa? 

Fiore porta fortuna
Fiore porta fortuna (fonte Pixabay)

Siamo alla ricerca continua di fortuna, pace e serenità. Mai come in questo periodo, circondarsi di energia positiva è probabilmente ciò che ci vuole per tutti. Anche le piante possono aiutarci in questo. Tra quelle da interno, esiste la pianta del benessere che bisogna assolutamente avere in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coccinella, tra realtà e leggenda. E’ un simbolo portafortuna, rispettala sempre

L’ambiente interno di una casa acquisisce un nuovo aspetto grazie alle amiche verdi. Che siate pollici verdi o un vero disastro, non è importante. La natura offre infatti diverse piante a seconda delle vostre capacità e possibilità.

Per dare un tocco glamour alla casa e circondarvi di energia positiva, non dovete far altro che abbellire tutto con del magnifico verde. Ognuno avrà modo di scegliere la pianta che più si confà al proprio pollice ma, una volta scelta, il vostro living sarà molto più rilassante. Una pianta su tutte pare porti fortuna e, sorprendentemente, non richiede cure particolari.

Fortuna garantita grazie alla pianta del benessere, di quale si tratta?

Spatifillo bianco
Spatifillo (fonte Pixabay)

Probabilmente ne avete già ricevuta una in passato ma non sapete dei suoi poteri da portafortuna. Stiamo parlando dello Spatifillo, pianta tropicale che ama stare all’ombra. Adatta a vivere in appartamento, non richiede particolari cure ed attenzione. Averla in casa però darà tanta energia positiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il gatto nero porta sfortuna? Sfatiamo un mito, per farlo ritorniamo alle origini

Nota ai più come il giglio della pace, è una pianta dalle bellissimi foglie verdi e fiori bianchi. I più credono che la parte bianca della pianta siano i suoi fiori ma, in realtà, si tratta di foglie che racchiudono il vero fiore. Quest’ultimo è infatti il bastoncino bianco o giallo, protetto dalle foglie dello stesso colore.

Pianta non molto grande, adatta anche ad ambienti più piccoli, ama l’ombra e non predilige la luce indiretta del sole. Piccola ma efficace, aiuta a purificare l’aria ed a prevenire mal di testa e malattie croniche. Dunque, non puoi non averla in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il geco, un portafortuna segno di buon auspicio per la casa

Le sue particolari foglie regaleranno al tuo living un aspetto molto più gradevole mentre, la sua presenza in casa, regalerà a voi stessi una maggiore serenità e sensazione di benessere. Dopo una giornata stressante, sarà meraviglioso rientrare in casa e trovarla nel suo angolo.