Colora i capelli naturalmente: la spezia inaspettata che copre anche i capelli bianchi

Volete cambiare colore dei vostri capelli senza danneggiarli? E’ possibile. Scopriamo tutti i consigli utili

cannella
cannella da Pixabay

Famosa è, nelle donne, l’esigenza di cambiare look in concomitanza di cambiamenti nella vita. Che siano relazioni, che riguardi i lavoro o la sfera familiare, la maggior parte delle donne, quando pensano ad un cambiamento, partono dalla testa. In tutti i sensi. C’è chi si limita solo a cambiare taglio, c’è chi decide di dare un taglio netto e c’è anche chi oltre al taglio, per un cambiamento completo, decide anche di voler cambiare colore di capelli. Una decisione che per qualcuna desta preoccupazioni, perché va bene il cambiamento, ma senza danneggiare i capelli. E allora, c’è una fantastica soluzione!

Colorare i capelli con un ingrediente naturale e super efficace: la cannella. Scopriamone di più

ragazza capelli rossi
ragazza capelli rossi da Pixabay

La cannella è una spezia molto conosciuta ed utilizzata nelle cucine di tutto il mondo. Dal colore giallo-marroncino, il sapore piccante con sfumature dolci, da sempre arricchisce piatti, dolci e liquori di vario tipo, ed in tutto il mondo. Ricca di vitamina B ed E, di minerali e disaccaridi che la rendono un efficace rimedio naturale per moltissime cose.

Ebbene, questa utilizzatissima spezia, oltre alla cucina, può essere utilizzata per un perfetto cambio look dei vostri capelli e non solo. La cannella è un ottimo prodotto utilizzato nella cosmesi, nello specifico proprio per i trattamenti dei capelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Papaya: il pane quotidiano per i capelli. Benefici e modalità di utilizzo

Le proprietà della cannella sui capelli. Spezia dalle molteplici proprietà

Innanzitutto, tra le proprietà della spezia, è nota la capacità di stimolare il flusso sanguigno fino al cuoio capelluto, adatta quindi per stimolare la crescita dei capelli. Molto efficace è la sua funzione da esfoliante. Può essere utilizzata per contrastare i problemi di forfora e per riparare le punte danneggiate da piastre e phon, prevenendo la crescita delle tanto odiate doppie punte. La cannella è un ottimo antiossidante, perfetto per i trattamenti ai capelli. La vostra chioma sarà sana e nutrita sempre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Capelli sempre al top con gli alimenti anti-caduta. La nostra salute passa prima dal cibo

La cannella può avere inoltre una funzione di tintura naturale. Cannella e miele, ad esempio schiariranno i tuoi capelli leggermente, a seconda della base, al massimo di due toni, tendenti sempre al rossastro. Se decidi di tingere di rosso i tuoi capelli, infatti, questa spezia è proprio quello che fa per te. Tuttavia occorre ricordare che, trattandosi di ingredienti naturali, chiaramente il cambiamento non sarà mai drastico come quello che si ottiene in un salone con prodotti chimici e potrebbero occorrere più applicazioni per raggiungere un risultato. La cannella però è un ottimo compromesso per un cambiamento non troppo drastico e soprattutto sano e naturale.