Mal di denti, come risolvere alla svelta ed in modo efficace. Ti basterà guardare in dispensa

Il dolore ai denti è abbastanza diffuso ed è famoso in quanto risulta essere un dolore, tra i più forti e fastidiosi.

dolore denti
protezione denti da Pixabay

Il dolore ai denti può avere diverse origini e diverse cause. Innanzitutto occorre ricordare che, nella maggior parte dei casi, i dolori dei denti hanno una natura infiammatoria. Spesso tale infiammazione non è dovuta ad un problema grave, ma solo ad abitudini sbagliate. Inoltre, occorre ricordare che, il dolore ai denti spesso comporta anche dolori alla schiena oltre che alla testa. Le cattive abitudini, quindi, rientrano, come già detto tra le cause più comuni del mal di denti.

Le cause principali del dolore ai denti, le cattive abitudini

cura denti
spazzolino e dentifricio da Pixabay

Scopriamo quali sono le cause principali del nostro mal di denti:

La prima su tutte è rappresentata dalle famose “carie”, nemiche numero uno dei nostri denti. La carie non si manifesta subito, ma diventa insopportabile nel momento in cui l’infezione raggiunge la polpa.
I denti del giudizio possono causare un infiammazione gengivale e provocare dolore.
La pulpite, altro tipo di infiammazione che interessa polpa dentaria e tessuti, può causare dolori molto forti.
Alimentazione : incide molto sulla salute dei nostri denti. Gli zuccheri e gli alimenti acidi risultano essere deleteri per la salute dei denti.
Igiene orale: una corretta igiene orale è fondamentale per evitare problemi ai denti. Il cibo che rimane incastrato tra i denti, infatti, potrebbe essere causa del dolore. Spazzolino e filo interdentale sono ottimi alleati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Denti bianchissimi: l’ingrediente segreto é naturale al 100%. Provare per credere!

Contrastare il dolore ai denti

Per contrastare il dolore ai denti, almeno momentaneamente, è possibile effettuare impacchi freddi, da applicare sulla zona interessata in modo ciclico.
Efficaci contro i dolori dei denti sono i chiodi di garofano. Distruggono i batteri ed e sono in grado di desensibilizzare la zona interessata dal dolore.
Risciacqui con acqua salata, combatte dolore, infiammazione e batteri.
Il nero, in bustine da infusione, basta inumidire la bustina e applicarla direttamente sulla parte dolorante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Dentifricio, assurdo quante cose riesce a fare oltre a lavare i denti. Usalo anche così

Tutti i consigli ed i rimedi naturali sono, chiaramente, da considerare per tamponare momentaneamente il dolore. Una consulenza dentistica resta comunque necessaria.