Dentifricio, assurdo quante cose riesce a fare oltre a lavare i denti. Usalo anche così

Se finora lo avete usato soltanto per lavare i denti, da oggi non potrete più fare a meno del dentifricio anche per le faccende domestiche. 

Kit pulizia denti
Kit pulizia denti (fonte Pixabay)

Il famoso tubetto che rinfresca l’alito e pulisce in profondità i nostri denti, non manca mai in casa. Il mercato offre un varietà infinita di prodotti, da quelli sbiancanti, a quelli anticarie, passando a quelli per i denti sensibili e fino a quelli per l’alito fresco. Sarà incredibile per molti ma, il classico tubetto di dentifricio, è utile anche per le faccende domestiche. Le sue applicazioni sono diverse e tutte molto efficaci. Basta provare e non riuscirete più a farne a meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulizia della casa e della persona: è possibile con un solo prodotto magico

Come sempre sottolineiamo, spesso molti prodotti presenti già nelle nostre case e nelle dispense, sono la soluzioni a molti mali. Con il termine “mali”, ci riferiamo ovviamente a quelle faccende domestiche più odiose, che richiedono più fatica e che non sempre riescono come noi vorremmo. Grazie all’applicazione del tubetto e del kit per i denti, anche le pulizie più ostiche, risulteranno un gioco da ragazzi e correrete a fare scorta di tubetti per le future pulizie in casa. Con pochi semplici trucchetti, tutto ritornerà a splendere proprio come desiderate.

Dentifricio, come usarlo in casa

Cucina bianca lucida
Cucina bianca lucida (fonte Pixabay)

Avete le dispense piene di detersivi e prodotti per la casa ma nessuno vi ha soddisfatto a pieno? La soluzione è a portata di tubetto! Di seguito infatti, vi mostreremo come usarlo in casa per far brillare le ante della vostra cucina e far ritornare bianche e pulite le fughe del pavimento. Prima di iniziare, procuratevi un tubetto di pasta per denti ed uno spazzolino, semplicemente tutto quello che in genere usate per la vostra pulizia dentaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulizia della casa, quali oggetti sfuggono alle faccende domestiche?

  • Pulizia della cucina. Se avete acquistato una cucina lucida e non riuscite mai a pulirla senza lasciare aloni, ecco di seguito come fare per ante brillanti. In questo caso, non vi servirà lo spazzolino ma una spugna da piatti. Riempite una bacinella con dell’acqua tiepida e versate una bella quantità di pasta per denti sulla spugna. Agitando questa nell’acqua, otterrete una schiuma. Non vi resta che pulire le ante e vedere come riuscirete a farlo senza fatica e soprattutto senza aloni.
  • Pulizia delle fughe. Per sbiancare le fughe del pavimento, basteranno pochi semplici ingredienti al fine di creare una soluzione facile da applicare ed efficacissima. In questo caso, procuratevi lo spazzolino, dell’acqua ossigenata e del bicarbonato. Combinando questi ultimi due in una ciotolina, otterrete una soluzione pastosa. Immergete lo spazzolino nell’impasto ed usatelo per strofinare le vostre fughe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dentifricio per pulire casa: tutti gli usi che ti cambieranno la vita

Grazie ad uso diverso del kit per la pulizia dentaria, riuscirete a risolvere i piccoli problemi insorti nelle faccende domestiche. I risultati saranno sorprendenti e direte finalmente addio a tutti i detersivi che finora non hanno svolto egregiamente il loro lavoro.