Giochi da giardino: quali sono i più gettonati? Per questi i bambini farebbero follie

Quali sono i giochi da giardino più gettonati? Ecco come rendere i bambini felici. Rimarranno stupefatti con questi giochi.

scivolo rosso prato giochi
Scivolo – Foto da Pixabay

Niente è piacevole e divertente come giocare in un giardino. L’aria fresca e il profumo dei fiori sono sicuramente meglio delle proprie mura di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante d’appartamento, quali sono quelle off-limits quando ci sono bambini

Ma ciò che lo renderebbe ancora più divertente per un bambino, sono i giochi da giardino. Nel giardino possono essere inseriti tanti giochi come quelli che si trovano nei parco giochi, purchè si abbia lo spazio a disposizione.

Di giochi da inserire sul proprio prato ce ne sono davvero tantissimi, così tanti da lasciare l’imbarazzo della scelta. Ma quali giochi scegliere tra tutti questi?

I migliori giochi da giardino per far divertire i bambini

altalena bambini giochi giardino
Bambini sull’altalena – Foto da Pixabay

Scegliere i giochi da giardino adatti ai propri bambini non è semplice. Ne esistono così tanti che sceglierne anche uno o due può risultare davvero complesso.

Bisogna quindi considerare alcuni fattori, primo fra tutti il gusto del bambino. Con questi giochi ci devono infatti giocare i bambini, quindi per prima cosa, è essenziale che piacciano a loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavoretti con mollette del bucato: tante idee per i vostri bambini

Bisogna poi considerare lo spazio a disposizione e l’età del bambino. Se avete a disposizione un giardino molto grande, magari con un albero maestoso, la scelta non potrà che ricadere sulla classica ed amatissima altalena.

In commercio esistono tantissime altalene prefabbricate, ma se avete a disposizione un albero abbastanza solido, potreste realizzarla direttamente voi.

A seconda dell’età del bambino si dovrà utilizzare il giusto sedile. Se il bambino è piccolo ed ha meno di 5-6 anni è consigliabile utilizzare n sedile chiuso con blocco.

Se invece il bambino è già più grande, la classica tavola dell’altalena andrà benissimo. Bisognerà quindi procurarsi solo delle corde stabili e solide con le quali realizzare l’altalena.

Altra scelta gettonatissima è lo scivolo. Anche qui esistono diversi modelli che variano a seconda dell’età dei bambini e delle dimensioni del modello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bambini e smartphone, gravissime conseguenze. Lo studio ha dimostrato che…

Generalmente per i bambini più piccoli si preferiscono modelli in plastica, mentre per i più grandi si possono scegliere anche modelli in lamiera, che generalmente però sono un po’ più grandi.