Kiwi, frutto dalle mille proprietà. Scopri perché dovresti farne una scorta

Kiwi, il succoso frutto possiede numerose proprietà benefiche per il proprio organismo. Non ti resta che scoprirle, non lo sottovaluterai più. 

Kiwi a pezzi proprietà
Kiwi a pezzi – Pixabay

Un frutto dal verde brillante e che trasmette cromaticamente il buonumore, energia e tanta voglia di fare: stiamo parlando del kiwi, il frutto ancora oggi poco consumato rispetto ad altri. Che sia mangiato a “crudo” solo togliendo la sua buccia o anche per la preparazione di dolci squisiti, ad esempio come decorazione nelle classiche torte, il kiwi non sbaglia mai.

Consigli culinari a parte, ci si chiede il perché questo frutto tende – erroneamente e dopo scopriremo perché – ad essere sottovalutato. In realtà predispone tantissime caratteristiche utili per il nostro organismo e non consumarlo sarebbe un errore. Adesso analizziamo perché devi assolutamente mangiare questo frutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il kiwi, alleato per il tuo benessere: è insuperabile. Le proprietà sono un portento

Il kiwi, le proprietà che non ti aspetti: corri a comprarlo

Kiwi a fette proprietà
Kiwi a fette – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Alimenti antiossidanti, fai scorta di cibo sano. Alcuni non li hai mai considerati 

Il kiwi è un serbatoio inesauribile di benessere. In primis guardiamo la consistenza: basta toccarlo, averlo in mano per renderci conto di come lo stesso sia succoso e contenga una gran quantità di acqua. Questo permette al corpo di idratarsi e fornire i liquidi di cui ha bisogno. Inoltre è ideale nei casi di irregolarità intestinale: 2 kiwi freschi a stomaco vuoto appeni svegli donerà equilibrio alle tue abitudini  venendo meno così il formarsi dei gonfiori.

Contiene inoltre al suo interno vitamina C, vitamine K, E, folati, potassio, fosforo e calcio. Ideale per contrastare l’invecchiamento della pelle e donando quell’aspetto luminoso di cui abbiamo sicuramente bisogno. Alleato altresì per chi fa la dieta o segue comunque un regime alimentare sano non può non considerare l’incredibile frutto verde: è un concentrato di gusto a poche calorie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frutta e verdura di stagione, cosa compro? Scopri cosa mettere nel carrello a Febbraio

Si stima infatti che il frutto abbia per 100 grammi 60 kcal. Non resta quindi che andare a fare scorta di kiwi, un alimento che ti donerà un piacevole sapore ed ideale per frullati, centrifughe. Ti lascerà a bocca aperta.