Teglia bruciata, rimedia velocemente con un metodo facilissimo. Non te ne pentirai, è green

Teglia bruciata? Niente paura, ecco come rimediare in maniera rapida ed efficace al tuo piccolo errore. Risultati sorprendenti!

teglia bruciata strofinaccio rosso rimedi
Teglia bruciata – Foto da Pixabay

A volte può capitare di cucinare in forno alcuni alimenti particolarmente grassi come pollo o ricette a base di formaggio che creano incrostazioni sulle teglie.

In questi casi la cottura continuativa del forno fa in modo che la teglia si bruci, rendendo davvero difficoltoso pulirla e riportarla pulita e splendente come prima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cosa fare quando c’è puzza di bruciato? I rimedi per pulire il forno

Esistono diversi prodotti in commercio per pulire le incrostazioni delle teglie bruciate ma non sempre sono efficaci come ci si aspetterebbe.

Fortunatamente però esiste un trucchetto che permetterà di dare nuova vita ad una teglia bruciata in pochi semplici passi.

Il trucco perfetto per dare nuova vita alle teglie bruciate

teglia rovinata acciaio rimedio
Teglia rovinata – Foto da Pixabay

Quando i residui di cibo bruciato si incrostano alla teglia, eliminarli non è per niente semplice. Neanche il migliore sgrassatore per forni riuscirà ad eliminare le incrostazioni ma noi conosciamo un trucco che vi stupirà.

Si tratta di un rimedio casalingo fai da te che consiste nell’uso di pochissimi ingredienti. Per incominciare ci servirà del bicarbonato di sodio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pulire casa in questo modo è sbagliato! Ti suggeriamo gli errori da evitare

Il bicarbonato di sodio è noto per le sue efficaci proprietà pulenti e sbiancanti ed è l’ingrediente principale quando si tratta di macchie o incrostazioni.

Trattandosi però di macchie davvero molto persistenti, il solo bicarbonato di sodio non basterà per eliminarle ma servirà aggiungere qualcos’altro.

Utilizzeremo del detersivo per i piatti al limone ecologico. Il suo forte potere sgrassante e l’acido citrico del limone permetteranno, insieme al bicarbonato, di eliminare facilmente le macchie.

Vediamo allora come utilizzare questi ingredienti. Prendiamo la teglia bruciata da trattare ed inseriamo al suo interno il detersivo per i piatti ed utilizziamo una spugnetta abrasiva per distribuirlo al meglio su tutta la superficie della teglia.

Adesso prendiamo il bicarbonato e cospargiamo la teglia con esso, facendo attenzione che sia totalmente coperta di bicarbonato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Contenitori di plastica e sugo: binomio imperfetto. Il trucchetto easy per pulire tutto con facilità

Lasciamo agire il composto per 10 minuti e dopodichè inseriamo dell’acqua calda nella teglia. Dopo altri 10 minuti svuotiamo la teglia e con una spugna eliminiamo le macchie rimaste.