Limone, come conservarlo in frigo. Occhio all’errore che in molti commettono, è davvero assurdo

Limone, il modo in cui viene tradizionalmente conservato è errato. Ecco perché devi prendere nota di questi piccoli trucchetti sulla corretta conservazione dell’agrume.

Limone brillante al sole conservazione
Limone brillante al sole – Pixabay

Il limone è il protagonista assoluto della nostra cucina. Si adatta sia ai patti salati che ai dolci, insomma la sua versatilità fa sì, che il profumatissimo agrume spesso viene impiegato. Cosa fare quindi quando lo dobbiamo conservare? Un problema che si presenta di frequente e che puntualmente tentiamo di risolvere errando.

Questo significa che la conservazione che facciamo tutti in frigo del limone è inesatta. Non va lasciato così alla mercé degli altri alimenti. Ecco quindi che devi seguire questo rituale per non sbagliare, ecco cosa devi fare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Succo di limone, occhio agli effetti collaterali. Nessuno ne parla, è assurdo

Limone, questo è il modo in cui va conservato: non sbaglierai più

Limone in acqua conservazione
Limone in acqua – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come conservare le erbe aromatiche per lungo tempo: il trucco é davvero geniale

Quando il limone trascorre parecchio tempo nel frigo lo ritroviamo raggrinzito e privo di succo divenendo quindi inutilizzabile. Perché avviene questo? L’agrume contiene tanta acqua e quindi per evitare che diventi secco, è necessario conservarlo diversamente ovvero all’interno di una vaschetta d’acqua e poi chiuso con coperchio, un trucchetto per rimanere bello vigoroso e assolutamente idratato.

Inoltre l’acqua fa sì, che l’agrume non sia colpito da batteri e di questo ce ne accorgiamo dal fatto che mantiene la pelle pulita e non con muffe. Se abbiamo invece intenzione di profumare il frigorifero, mettiamone metà e attendiamo che questi non solo sprigioni la sua inconfondibile aroma, ma attiri tutti i batteri. Va da sé che compiuta questa operazione, il limone vada buttato.

A volte la presenza di muffa deriva dal modo con cui è avvenuta la coltivazione. Ecco che si rivela pertanto utile pulire l’agrume con acqua e bicarbonato, una soluzione con la quale non si sbaglia mai.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come conservare la pasta avanzata: lo sbaglio che commettiamo tutti

Questi sono dei piccoli accorgimenti che faranno cambiare il modo di concepire la conservazione del limone. Dei trucchetti che eviteranno ogni forma di spreco. Eccezionale a dir poco!