Nausea del primo trimestre: come bloccarla in modo naturale. I rimedi più efficaci che fanno al caso tuo

Problemi di nausea nel primo trimestre di gravidanza? vi sveliamo i rimedi naturali per contrastarla senza rischi

gravidanza nausea

gravidanza da PixabaySpesso, nel primo trimestre di gravidanza, molte donne si trovano a dover fronteggiare il fastidiosissimo problema della nausea mattutina. In realtà, le cause non risultano essere ben precise, ed anche i rimedi, diversi, possono avere effetti diversi da persona a persona.

Scopriamo quali sono i rimedi naturali che ci aiutano ad eliminare la nausea

zenzero in gravidanza
zenzero da Pixabay

Come ben sappiamo, esistono determinati alimenti che hanno proprietà benefiche e sono capaci di risolvere innumerevoli piccoli problemi, in modo del tutto naturale e senza controindicazioni. Si sa che, soprattutto in gravidanza, è fortemente sconsigliato l’utilizzo di farmaci, ma la natura ci tende una mano. Scopriamo con cosa.

Zenzero: le sue proprietà sono davvero innumerevoli, tra le quali c’è anche quella di sedare il vomito. Qualsiasi alimento contenga zenzero, oltre naturalmente alla radice pura, andrà benissimo per risolvere il problema della nausea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Stomaco e intestino: le erbe che risolvono piccoli fastidi. Devi provarle, sono eccezionali

Vitamina B6: per tre volte al giorno assumere un integratore alimentare  a base di Vitamina B6. Pare sia un fantastico ed efficace rimedio per ridurre il vomito e la nausea in gravidanza. Inoltre si ricorda che la Vitamina B6 è facilmente reperibile in molti alimenti di uso comune. Possiamo trovarla principalmente in carne, pesce, nei cereali poco raffinati, nei legumi ed anche nelle noci.

Cibi aspri: contrastano la produzione di succhi gastrici, che potrebbero essere causa di nausea e vomito. Una spremuta di limone, diluita in acqua, al mattino, sembra essere un validissimo aiuto.

Annusare oli essenziali: anche questo rimedio ha avuto dei buoni risultati. Da preferire gli agrumi, come ad esempio il limone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dolore post-partum, lo sai che puoi alleviarlo mangiando bene? I cibi consigliati

Assumere proteine: prima di andare a letto. Come ultimo spuntino della giornata. Manterrà costante la presenza degli zuccheri nel sangue e questo dovrebbe evitare il vomito o le nausee mattutine.

Si consiglia, inoltre, di mangiare spesso durante il giorno. Spesso e non molto. Anche un biscotto secco al mattino, prima di alzarsi. E’ molto importante non avere mai lo stomaco vuoto per molte ore, anche questo limiterà la produzione di eccessivi succhi gastrici. Si suggerisce, dunque, di mangiare qualcosa almeno ogni 2/3 ore.