Tisana+del+buonumore%2C+la+nuova+frontiera+del+benessere+home+made%3A+bastano+solo+questi+due+ingredienti
orizzontenergiait
/2022/03/03/tisana-buonumore-nuova-frontiera-benessere-home-made/amp/

Tisana del buonumore, la nuova frontiera del benessere home made: bastano solo questi due ingredienti

Tisana del buonumore, le spezie insieme possono originare qualcosa di intenso a beneficio del nostro corpo. Non farti scappare questa opportunità.

Cannella – Pixabay

Negli ultimi anni il consumo di spezie è aumentato in maniera esponenziale. Ci stiamo progressivamente orientando verso le pregiate spezie etniche, colorate e che danno ai piatti quel tocco in più. Un vortice di sapore, un piacere per il palato. Ma quando parliamo di spezie come curcuma e cannella non facciamo solo riferimento alla bontà ed al gusto ma anche al benessere.

Le tisane infatti sono dei veri portatori sani per il nostro organismo. Ecco perché non dobbiamo farci scappare la possibilità di preparare in casa qualcosa di autentico, un piacere per il corpo e per lo spirito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cannella, non solo benefici ma tanto altro. E’ miracolosa per la nostra salute

Tisana del buonumore, le spezie da acquistare assolutamente

Curcuma – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Infusi dalle proprietà prodigiose. I benefici ti lasceranno a bocca aperta, devi farne scorta

Prendi la cannella e la curcuma, preparati una gustosa e intensa tisana. Il procedimento è semplice in quanto basta solamente metterle in infusione nell’acqua bollente e lasciarle per qualche minuto, filtrare e gustare. Le proprietà sono tantissime per il nostro organismo: in primis la bevanda combatte il mal di testa ed aiuta pertanto a ritrovare il benessere.

E’ nota altresì la forza antinfiammatoria sprigionata sia dalla cannella che dalla curcuma. Quindi se ti ritrovi con mal di gola e raffreddore, mettiti al caldo e gusta una tisana fumante, i suoi sapori decisi faranno sì, che ti inebrieranno lasciandoti un piacevole gusto al palato e al contempo traendone beneficio per curare i propri malanni.

Ma perché viene chiamata la tisana del buonumore? Al di là del fatto che curando questi malesseri, già il nostro organismo reagisce bene e quindi recupera l’equilibrio psico-fisico, vi è di più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Antibiotici naturali: perché dovresti farne scorta. Tieni lontano i batteri, la lista completa pronta all’uso

Le due spezie infatti sono deputate alla produzione di serotonina e dopamina e quindi capaci di donare energia al cervello. Se sei giù quindi affidati alle spezie, la soluzione ai tuoi problemi sta lì!

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da