I 5 fiori della primavera, non puoi non averli. Rendi il tuo giardino un piccolo angolo di paradiso

La primavera è alle porte, e allora perché non rendere il proprio giardino un angolo di paradiso con 5 fiori da avere assolutamente.

fiori primavera colorati profumati
Campo d margherite colorate (Pixabay)

La primavera è alle porte, e allora perché non rendere il proprio giardino un angolo di paradiso con 5 fiori da avere assolutamente. Marzo è il mese di passaggio tra inverno a primavera, alla fine del mese iniziano a sbocciare i fiori e a colorare gli ambienti. Incominciano le fioriture primaverili, perciò bisogna essere pronti per accogliere a braccia aperte questa meravigliosa stagione, in cui la natura rinasce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → E’ un fiore super colorato e simile ad un uccello, è lui che sta conquistando l’Italia

Ti piacerebbe trasformare il tuo giardino in un angolo di paradiso, colorato e profumato? Bene, allora non puoi farti sfuggire questi fiori meravigliosi. Ne elenchiamo 5, i più desiderati, per accogliere la primavera col sorrido sulle labbra. Abbelliamo il nostro giardino con questo trionfo di colori. Ecco i 5 fiori da piantare a marzo.

I 5 fiori da piantare a marzo, per salutare la primavera portando colore e profumo al giardino

fiori primavera casa
Primule gialle e rosse (Pixabay)

Le primule sono tra i fiori simbolo della primavera, possono essere coltivate sia in vaso che in terra. Questi fiori profumati e bellissimi devono essere piantati in zone d’ombra, riparati dal caldo eccessivo e mai troppo esposti a sole. Inoltre, occorre proteggerli dalle correnti d’aria. Le irrigazioni devono essere regolari ma mai troppo eccessive. Conoscete i crochi? Di questi fiori ne esistono due varietà, quelli primaverili e quelli autunnali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Presto sarà primavera: come preparare il tuo giardino in sole 4 ore. Risultati fantastici per il tuo angolo di paradiso

5 fiori colorati primavera
Crochi nel campo (Pixabay)

Viso che siamo a marzo, bisogna piantare quelli primaverili, che presentano bulbose dai colori vivaci e molto alte, tanto che crescono fino a toccare i venti centimetri. Il terreno nel quale devono essere piantate deve essere sabbioso, con terriccio, torba e ovviamene sabbia. Deve essere umido, ma allo stesso tempo deve avere un buon drenaggio dell’acqua. Questi fiori non sopportano le correnti d’aria, gli sbalzi termine e le troppe irrigazioni.

fiori primavera
Tulipani bianchi in casa (Pixabay)

I tulipani non possono mancare in questa classifica, sono fiori meravigliosi e colorati. Devono essere coltivati in zone d’ombra, arieggiate, in un terreno ben drenato. Le annaffiature devono essere regolari, ogni due giorni. Poi abbiamo le surfinie, fiori nati da incroci artificiali, coloratissimi e bellissimi da vedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Innesto di cactus, nulla di più semplice. Il metodo è già virale, nessuno l’avrebbe mai detto

I fiori hanno petali molto grandi, sembrano dei campanellini aperti, e sono perfetti per ornare giardini e terrazzi. Infine, la margherita. Non esiste primavera senza le margherite. Questi fiorellini bianchi, gialli, rossi, arancioni e viola trasmettono allegria e solarità. Devono essere coltivati su fondo argilloso e terriccio morbido, inoltre devono essere annaffiate regolarmente. S devono esporre in ambienti molto luminosi, ma riparati dalle correnti d’aria.