Eliminare le rughe in modo naturale, ti basterà un solo ingrediente della dispensa

Eliminare le rughe senza l’uso di cosmetici è possibile. La maschera fai da te semplice, efficace e super green. Tutte le info su come farla in casa

maschera viso eliminare le rughe
Maschera viso (Pinterest latuadietapersonalizzata.it)

Eliminare le rughe, arrivati ad una certa età, è l’obiettivo di molti. Con l’aumentare dell’età la pelle si modifica, la produzione di collagene diminuisce e compaiono i primi segni del tempo sulla pelle, di certo più evidenti sul viso.

La pelle è più molle e meno elastica e le rughe si fanno strada in modo ben visibile. Certo il cambiamento non è immediato ma graduale, ecco perché è possibile sostenere la compattezza della pelle in modo naturale e molto efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Maschera naturale contro acne e rughe. L’ingrediente segreto non ha rivali

Sai che è possibile eliminare le rughe usando un solo ingrediente che tutti abbiamo in dispensa? È uno di quei must che in casa ci aiutano in mille cose diverse, dalla cucina, alle pulizie fino alla cura della bellezza. Scopriamo subito di cosa si tratta e come usarlo.

Eliminare le rughe: la maschera green fai da te

Bicarbonato di sodio, miele e limone eliminare le rughe
Bicarbonato di sodio, miele e limone (Pinterest viverepiusani.it)

Eliminare le rughe con l’uso del bicarbonato di sodio, un metodo facile e molto efficiente. Lo avresti mai detto che questo semplice ingrediente è in grado di essere anche un alleato green di bellezza?

Il bicarbonato di sodio è un eccellente cosmetico naturale. Riesce, infatti, a combattere ed eliminare l’acne, le imperfezioni ed i punti neri. Dona poi una pelle liscia e giovane ed è perfetto per tenere a bada la comparsa delle rughe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Maschera miracolosa: l’ingrediente segreto aiuta a ringiovanire. Facile, veloce ed irrinunciabile

Gli ingredienti che servono per creare una perfetta maschera anti-rughe green sono:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 1 limone
  • 3 cucchiai di acqua minerale naturale
  • Olio d’oliva.
  • Miele

Come procedere? Mescolando l’acqua con il bicarbonato di sodio fino ad ottenere un composto bianco con una consistenza omogenea. A questo punto si deve aggiungere un po’ di succo di limone, di miele e di olio d’oliva continuando a mescolare fino a quando il composto non sarà omogeneo. La maschera è pronta. La puoi applicare su tutto il viso ad eccezione del contatto occhi. Lascia in posa circa 15-20 minuti per far agire e poi risciacqua con abbondante acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vitamina E, alleata per combattere i radicali liberi e l’invecchiamento. Come assumerla?

Questo tipo di trattamento puoi farlo 3 volte a settimana applicando la maschera alla sera, prima di andare a letto mantenendo la pelle idratata in modo naturale ed eliminando gradualmente le rughe dal viso.