Maschera miracolosa: l’ingrediente segreto aiuta a ringiovanire. Facile, veloce ed irrinunciabile

La maschera alla banana è un tipo di maschera davvero miracolosa. Grazie ad essa potrete eliminare facilmente alcuni punti critici della vostra pelle.

banane gialle
Banane gialle – Foto da Pexels

Le banane sono un frutto molto amato per via del loro gusto estremamente dolce. Oltre a essere molto buone sono anche un frutto pieno di nutrienti. La banana è infatti uno dei frutti più ricchi di magnesio e potassio.

Il magnesio ed il potassio sono due minerali essenziali per il sistema circolatorio, quello muscolare e quello nervoso. Sono poi presenti altri importanti nutrienti come la vitamina B6 e la vitamina B12, due vitamine estremamente importanti per la nostra pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Hair care green, ama i tuoi capelli ogni giorno. I prodotti naturali perfetti per tutti

Queste due vitamine inoltre sono un ottimo alleato contro le rughe, poichè concorrono al tono elastico della pelle che col tempo tende a spegnersi e perdere di elasticità. Proprio per questo motivo la banana può essere utilizzata anche per realizzare un’ottima maschera viso. La maschera alla banana donerà di nuovo tonicità alla pelle, levigandola e rimpolpandola in una maniera del tutto naturale.

Maschera alla banana: come realizzarla passo dopo passo

maschera alla banana
Maschera alla banana: un elisir di lunga vita – Foto da Pinterest

La maschera alla banana è una maschera che è risultata molto efficace contro diversi problemi della pelle. Vediamo allora come utilizzarla a seconda del problema che si vuole eliminare.

  • BRUFOLI:
    se volete eliminare i brufoli potete sfruttare il potere della banana insieme a quello del bicarbonato e della curcuma. Prendete un cucchiaino di bicarbonato ed unitelo a mezza banana schiacciata ed un cucchiaino di curcuma. Creata un composto denso ed omogeneo ed applicatelo sui punti del viso in cui si sono i brufoli. Lasciate agire il composto per circa 20 minuti per poi rimuoverlo. Infine, passare un velo di crema idratante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Occhi gonfi, rimedia all’istante con la “polvere nera”. Risultati istantanei e garantiti

  • RUGHE: se stanno iniziando a formarsi le prime rughe, la banana può essere davvero molto utile per contrastarle. Prendete mezza banana matura e iniziate a schiacciarla, quindi aggiungete un cucchino di yogurt e del succo d’arancia spremuta. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo ed applicatelo su tutto il viso. Procedete massaggiando tutta la faccia con questa maschera, lasciandola agirà per circa 15 minuti. Finito il tempo, sciacquate la faccia con dell’acqua fredda ed asciugatela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Capelli grassi, secchi o rovinati? Per te una maschera “miracolosa”

  • OCCHIAIE: la banana può essere molto utile anche per ridurre borse ed occhiaie. Create un composto con mezza banana, mezzo cetriolo e del succo di limone. Una volta creato un composto uniforme, applicarlo nella zona del contorno occhi e lasciarlo agire per circa 30 minuti.