Occhi gonfi, rimedia all’istante con la “polvere nera”. Risultati istantanei e garantiti

Quando al mattino ci si sveglia con gli occhi gonfi, come se non avessimo per nulla dormito o anche pianto per ore, puoi provare questo rimedio. Lo sapevi?

Occhi gonfi (Pinterest)
Occhi gonfi (Pinterest)

Risentire al mattino di occhi gonfi e occhiaie, non è sintomo di gravi problematiche, ma da un punto di vista estetico, di certo non è ottimale. Almeno tutti una volta, giunti davanti allo specchio al mattino, hanno osservato il proprio riflesso sorprendendosi del gonfiore intorno agli occhi. Le cause possono essere molteplici e l’effetto di gonfiore può colpire entrambe le palpebre, ma anche solo quella inferiore o superiore. Questa problematica possiamo sintetizzarla con una dicitura molto più comune, ovvero le borse agli occhi. Per poter rimediare in modo naturale, sai cosa fare?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Borse ed occhiaie ti perseguitano ? Scopri cause e rimedi naturali

Occhi gonfi e il rimedio naturale che fa per te: il caffè

Occhi gonfi e fondi del caffè (Pinterest)
Occhi gonfi e fondi del caffè (Pinterest)

Per ridurre il gonfiore agli occhi ci sono diversi trattamenti o prodotti specifici in commercio, ma non solo non sono tutti sempre economici, ma richiedono una costanza che spesso sfugge alla nostra mente. Puoi ricorrere, quindi, a soluzioni naturali attraverso l’uso di prodotti green.

Questa scelta non solo ti permetterà di sfruttare le proprietà nutritive di prodotti naturali, ma di farlo senza inquinare e soprattutto risparmiando. Tra gli ingredienti presenti nella nostra casa, quello ideale è il caffè, o meglio, i fondi del caffè.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Caffè, perfetto anche per essere più belli. I 5 utilizzi che non ti aspetti

Il caffè permette di tonificare la pelle oltre che di rivitalizzare l’aspetto del viso. Essendo gli occhi gonfi causati dall’accumulo di liquidi o dalla dilatazione dei vasi sanguigni presenti in quella zona, il caffè stimola la circolazione del sangue.

In questo modo, i liquidi diminuiranno e i vasi sanguigni torneranno alla loro normale attività, migliorando lo stato di gonfiore degli occhi, grazie anche alle proprietà diuretiche di questo prodotto. Inoltre, i principi antiossidanti permettono di combattere anche l’invecchiamento della pelle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Sistema immunitario rinforzato grazie alla frutta e verdura del mese di febbraio. I vantaggi di mangiar sano e di stagione

Per utilizzare i fondi di caffè ecco cosa devi fare. Innanzitutto è importante associare questo prodotto ricco di vitamine a un altro ricco di proteine. Quindi, avrai bisogno di 2 cucchiaini di fondi di caffè, se poi non sono stati utilizzati, meglio, poiché potrai beneficiare maggiormente della caffeina.

A questi puoi aggiungere l’albume di un uovo, unisci il composto mescolando, come se stessi montano le uova, con una forchetta fino a quando non diventerà spumoso. Usa la maschera al mattino, puoi riporla anche 15m in frigo prima di usarla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Moka perfettamente pulita in 1 minuto. Il barbatrucco green da utilizzare sempre

Il freddo aiuterà insieme ai due prodotti a ridurre il gonfiore e i vasi sanguigni dilatati. Fai attenzione ad applicarla sempre con le mani pulite e il viso deterso. Puoi anche usarla mettendola sul resto del viso. Lasciala agire per 10 minuti, sentirai la tua pelle tirare man mano che si secca la maschera.

Rimuovila con un panno umido, fai attenzione a non far entrare in contatto i prodotti con gli occhi o l’interno della bocca. Una volta rimossa tutta la maschera, metti la crema idratante e ricorri anche ad un prodotto specifico per il contorno occhi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “S.O.S pelle screpolata, gli scrub perfetti per la stagione invernale. Mettiti all’opera, non indugiare!

Puoi anche adottare delle abitudini quotidiane che ti permetteranno di prevenire la formazione di questo problema. Se sei soggetto a borse e occhiaie, dormi con un paio di cuscini e sulla schiena, in questo modo ridurrai l’accumulo di liquidi. Questa è una condizione che può essere causata anche da eventuali allergie, tipo acari della polvere, quindi, un purificatore dell’aria potrebbe aiutare.

Se il gonfiore si presenta in seguito alla tua skin-care o dopo aver applicato del trucco, allora forse qualche sostanza presente nei prodotti da te usati, può causarti una lieve allergia. In ultimo, evita di toccarti spesso le palpebre, in questo modo faciliterai l’infiammazione peggiorando ancor di più la situazione di gonfiore. Metti in pratica questi suggerimenti e usa il caffè come tuo alleato, il tuo viso sarà come nuovo.