Cena di San Valentino intrigante con spezie ed erbe preziose. Il successo sarà assicurato

San Valentino si avvicina e non bisogna mai farsi trovare impreparati. Se state pensando di preparare una cena, queste sono le spezie e le erbe aromatiche che renderanno la tua notte sfavillante.

Cena a lume di candela
Cena a lume di candela – Pixabay

San Valentino è ormai alle porte. Un’aria colma di amore che già si respira da un po’. La ricorrenza seppur da molti non sia apprezzata è comunque un’occasione per ricordarsi l’un l’altro dell’affetto e la forza nell’essere riusciti nonostante tutto a resistere. Tante coppie sono rimaste illese alla pandemia, quindi insomma merita di essere festeggiato.

Se da una parte i single usciranno fuori le proprie battute per nascondere sovente il dispiacere nel non avere un partner, dall’altra anche numerose coppie preferiranno festeggiare in maniera più intima. Quest’anno capiterà di lunedì quindi organizzarlo in casa è una valida soluzione. Ecco quindi le spezie e le erbe aromatiche che non potranno mancare nei tuoi piatti, renderanno il dopocena ancora più sfavillante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> San Valentino senza fiori? I prezzi salgono alle stelle. I numeri sono allarmanti

San Valentino, una cena a base di spezie, erbe aromatiche e tanta passione

Fiore di vaniglia
Fiore di vaniglia – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana dell’amore, la bevanda per un San Valentino perfetto: ingredienti e procedimento

Queste sono le spezie ed erbe aromatiche che non potranno mancare nella tua cena di San Valentino:

  • Basilico: verde e assolutamente profumato, quest’erba aromatica aiuta la coppia nella fertilità. Perfetto per un primo o un secondo piatto. Il suo gusto si presta altresì per creare un intenso contrasto col cacao, perché non preparare una tazza fumante di cioccolata calda con basilico? Una gustosa merenda;
  • Cardamomo: dagli olii ricavati da questi semi si ottiene un prodotto molto afrodisiaco che stimola il corpo. Ideale per San Valentino. Un’idea potrebbe essere pollo con limone e cardamomo, piatto semplice da preparare ma d’impatto;
  • Garofano: non solo sono stimolanti ma incidono anche sull’alito rendendolo fresco, ottimo come fine pasto;
  • Vaniglia: regina dei dolci, tantissime ricette a base di vaniglia, dal semplice budino a qualcosa di più elaborato. Riconosciuto come un forte afrodisiaco, inciderebbe positivamente – secondo quanto raccomandato dagli esperti – anche sull’impotenza (stesso effetto lo si ottiene anche dall’Ortica).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Rucola, gustosa e sensuale: la pianta afrodisiaca che riaccende la passione

  • Avena: tantissime le funzioni ad essa riconosciuta, non solo rafforza il sistema nervoso ma è ottimo per San Valentino perché stimola il desiderio sessuale.

Per i piatti liquidi occorre sempre optare per peperoncino, pepe di cayenna e ginepro, per i dolci invece cannella, chiodi di garofano, cardamomo e vaniglia. Tutti ingredienti per un San Valentino indimenticabile!