Sbianca Express: mai avuto un wc così pulito e brillante. La ricetta segreta che tutti aspettavano

Stanchi di wc ingialliti e sporchi? Esiste un nuovo metodo che permette di pulire il wc in poco tempo. Si chiama Sbianca Express ed è fenomenale!

wc bianco pulizie
Come pulire il wc con lo Sbianca-Express – Foto da Pixabay

Le pulizie di casa impiegano davvero molto tempo, tempo che non tutti possono permettersi. Uno degli ambienti che impiega più tempo per essere pulito è il bagno.

Per pulire l’intero bagno tirandolo a lucido, tra sanitari, pavimenti e rimozione del calcare ci vogliono almeno 30 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vasca da bagno pulitissima con due rimedi naturali che non conoscevi. Ti sorprenderanno

Quello che è più difficile da pulire resta sempre il wc. Il wc spesso è soggetto a maggiori incrostazioni e sporco persistente, ed è necessario lavarlo alla perfezione se si vogliono evitare contaminazioni batteriche.

Fortunatamente oggi siamo qui per mostrarvi un metodo che permette di lavare il wc in davvero poco tempo, lasciandolo lucido e più bianco che mai.

Sbianca Express: come realizzare il metodo perfetto per lavare il wc in poco tempo

limoni spremiagrumi pulizie bagno
Spremiagrumi con limoni – Foto da Pixabay

Uno dei motivi che rende tanto difficoltoso pulire il wc è proprio il tempo a disposizione. Pulirlo richiede diverso tempo, per via dei diversi prodotti che devono essere utilizzati.

Non tutti hanno a disposizione questo tempo, per via del lavoro o altre faccende da sbrigare. Un metodo rapido e veloce per pulire il wc fortunatamente esiste.

Si chiama Sbianca Express ed è davvero semplice da realizzare. Vediamo cosa serve e come preparalo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scopino del bagno vecchio? Non buttarlo c’è un modo per recuperarlo

Per prima cosa ci servirà dell’acido citrico o più semplicemente del succo di limone, che contiene un’alta concentrazione di acido citrico.

Estraiamone circa 150 grammi e versiamoli in un litro di acqua. Mescoliamo ed aggiungiamo qualche goccia dell’olio essenziale di nostra preferenza.

Volendo si può scegliere un olio essenziale agli agrumi o alla lavanda, due aromi molto forti capaci di neutralizzare i cattivi odori. Un’altra idea è quella di scegliere del tea tree oil che, oltre ad essere molto profumato è anche un potente antibatterico.

Mescoliamo il tutto ed inseriamo la miscela in un contenitore spray. Iniziamo quindi a nebulizzare la miscela sia internamente che esternamente al wc.

Lasciamo agire la miscela per circa 5 minuti ed infine risciacquiamo. Per farlo possiamo utilizzare una spugnetta o un panno imbevuto di acqua.

I risultati non tarderanno ad arrivare, in soli 5 minuti avrete un wc perfettamente pulito, splendente e bianco.

L’acido citrico infatti sin da subito svolgere la sua azione anti calcare che permetterà di eliminare gli aloni gialli e le incrostazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Box doccia e vasca sporchi di muffa. La soluzione green a portata di mano

Per le incrostazioni che si trovano più in profondità si può gettare il composto direttamente nel wc e ci si può aiutare utilizzando lo scopino del gabinetto.