Vasca da bagno pulitissima con due rimedi naturali che non conoscevi. Ti sorprenderanno

Quante volte hai visto la tua vasca da bagno in condizioni a limite della pulizia? Purtroppo per quanto tu ti possa dedicare alle faccende devi considerare che il calcare ci gioca un brutto scherzetto. Oggi ti suggeriamo due rimedi naturali davvero formidabili. 

Bagno bianco
Bagno – Pixabay

Un bagno splendido splendente è il sogno di tutti, utilizzare igienici bianchi che brillano di pulito è davvero un piacere. Molte persone dedicano svariate ore alla pulizia della toilette e purtroppo talvolta non basta, odiose macchioline gialle si formano qua e là rovinando la ceramica irrimediabilmente. Questo accade anche con la vasca da bagno, ma non disperare. Oggi abbiamo per te un rimedio, anzi due, semplici, diretti ed efficaci. Tutto quello che devi fare è seguire i nostri consigli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Rimuovi il calcare dal bagno senza detersivi, il trucco green è svelato

Vasca pulitissima grazie a loro: aceto e fondi di caffè

Vasca bianca poggiata su legno
Vasca bianca – Pixabay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WC ingiallito, il metodo infallibile per sbiancarlo. Il risultato vi stupirà!

Spesso e volentieri sottovalutiamo il potere della nostra dispensa e a volte degli scarti. Grazie ai fondi di caffè e a dell’aceto possiamo smacchiare la ceramica del nostro bagno in pochissimi minuti. Partiamo dalla vasca da bagno che può essere pulita grazie ai fondi del caffè. Una volta che ci siamo procurati i fondi rendiamoli leggermente umidi, attenzione però a non bagnarli completamente altrimenti saranno inutilizzabili.

Procuriamoci una bella spugna ruvida, bagniamola e adagiamo sopra i fondi di caffè. A questo punto si va di olio di gomito. Strofiniamo energicamente la vaca da bagno, specie dove notate qualche piccola macchiolina. Pulite bene la parte dello scarico e le pareti, qui si forma spesso una fastidiosa patina viscida. Fate agire per 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Il risultato è visibilmente magnifico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Scopino del bagno vecchio? Non buttarlo c’è un modo per recuperarlo

Se il vostro scarico del wc presenta delle orrende incrostazioni ed una bruttissima patina gialla-marrone, occorrerà dell’aceto bianco. Il trucco è rendere bollente l’aceto, in un bollitore o in una pentola versiamo uguale quantità di acqua e aceto, portiamo a 100° e versiamo il nostro liquido nello scarico del bagno, della doccia ma anche della vasca. L’aceto bollente scioglierà tutte le incrostazioni ed eliminerà i cattivi odori.