Addio capelli e peli dallo scarico: ti basta seguire questi tre rimedi geniali e veloci. Fidati, sono efficaci!

Ma quanto sono fastidiosi i capelli e i peli che si bloccano nello scarico dei nostri sanitari? Ma soprattutto quante volte ti sei armat* di santa pazienza ed hai cercato di tirare fuori l’intoppo con ferretti ed utensili varie? Troppe, lo so! Bene allora oggi ho per te la soluzione. 

Bidet bianco
Bidet – Pixabay

I peli e i capelli incastrati nello scarico sono davvero fastidiosi oltre ad essere davvero antigienici. Questi a lungo andare possono bloccare letteralmente i tubi e causare cattivi odori di certo non piacevoli. Spesso ci ritroviamo a doverli tirar fuori con delle pinze o qualcosa di lungo e sottile perché proprio non se ne può più. Lo spettacolo che si presenta davanti ai nostri occhi e sotto il nostro naso è nauseabondo.

Oggi vogliamo suggerirti tre metodi efficaci per rimuovere i peli e capelli in  modo rapido e senza rischiare conati di vomito. Ci sei? Andiamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Vasca da bagno pulitissima con due rimedi naturali che non conoscevi. Ti sorprenderanno

Tre rimedi efficaci e veloci per i tuoi scarichi intasati

Scarico intasato
Scarico bidet – Pixabay

Il primo rimedio che ti proponiamo è la crema depilatoria. Di base questa crema ha la funzione di sciogliere i peli, naturalmente svolge il suo compito anche se questi non sono più attaccati al bulbo. Dunque, se ti ritrovi una crema depilatoria in casa, anche scaduta, non importa, svuota il tubetto direttamente nello scarico che vuoi sturare. Lasciamo la crema lì per qualche ora, meglio fare quest’operazione prima di andare a dormire, in questo modo la crema agirà tutta la notte. Trascorso il tempo necessario dobbiamo risciacquare, il getto d’acqua deve essere caldo ma soprattutto potente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Rimuovi il calcare dal bagno senza detersivi, il trucco green è svelato

Il secondo metodo è l’utilizzo dell’aspirapolvere. Ovviamente utilizziamo il nostro elettrodomestico dopo diverse ore dall’utilizzo dello scarico, in pratica i peli e i capelli dovranno essere asciutti. Azionate l’aspirapolvere alla massima velocità con il bocchettone lungo rivolto nello scarico. Ecco che i peli ed i capelli saranno aspirati all’istante. Non l’avresti mai detto, vero?

Il terzo ed ultimo rimedio è un evergreen, acqua e bicarbonato. Tutti abbiamo in casa del bicarbonato che serve praticamente a tutto. Mettiamo a bollire 2 litri di acqua con del sale. Versiamo l’acqua nello scolo che vogliamo sturare e versiamoci 3 cucchiai di bicarbonato. Aspettiamo qualche ora prima di riutilizzare i sanitari. Potete svolgere questa pratica la sera prima così agirà tutta la notte. Trascorse le ore necessarie versate dell’altra acqua bollente per liberare definitivamente lo scarico intasato.