Box doccia e vasca sporchi di muffa. La soluzione green a portata di mano

È uno degli inconvenienti del bagno, l’acqua e l’umidità sporcano box doccia e vasca e danno vita alla muffa: la soluzione green è a portata di mano.

vasca bagno muffa
Vasca da bagno pulita (Pixabay)

È uno degli inconvenienti del bagno, l’acqua e l’umidità sporcano box doccia e vasca e danno vita alla muffa: la soluzione green è a portata di mano. State tranquilli, in poco tempo e con poco sforzo riuscirete a risolvere la situazione e a dire addio alla sporcizia nera del bagno. La muffa si accumula su piastrelle, scie di gomma, silicone e vetro del box doccia. Come toglierla?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Giardino verticale: il futuro è verde speranza. Coltura e cultura bio innovativa

Sul mercato esistono diversi prodotti, alcuni anche molto efficaci, ma perché acquistarli se possiamo risparmiare e fare tutto in modo green? Le soluzioni naturali sono sempre le migliori, non comportano controindicazioni, non fanno male alla salute, funzionano sempre. E allora, cosa bisogna fare per eliminare la muffa dagli angoli del bagno? Seguite questo consiglio e vedrete.

Eliminare la muffa in bagno da box doccia e vasca, ingrediente naturale

pulizia bagno doccia
Piastrelle box doccia (Pixabay)

Per eliminare la muffa dal nostro bagno ci dobbiamo munire di un flacone spray, all’interno del quale verseremo due terzi di aceto bianco e tre cucchiai di bicarbonato di sodio. Agitiamo con forza il flacone, in modo che i due ingredienti si mescolino bene, e poi spruzziamo contro le pareti ammuffite. Una volta vaporizzato sullo sporco, lasciamo agire per qualche minuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Sfere profuma aspirapolvere, il fai da te non è mai stato così low cost

Appena trascorsi i minuti necessari, che possono variare in base allo sporco, possiamo pulire con un panno, imbevuto con acqua tiepida. Se la muffa è ostinata, possiamo anche grattarla via utilizzando uno spazzolino. Volete sapere un latro rimedio naturale per combattere la muffa? Basta la candeggina. Bagniamo batuffoli di cotone o salviette morbie con la candeggina e facciamoli aderire alle muffe. Lasciamoli in posa per una decina di minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Fondi di caffè, li hai mai versati nel wc? Impossibile farne a meno, funzionano sempre

Trascorsi i dieci minuti, possiamo risciacquare. Si tratta di soluzioni davvero efficaci e che non comportano controindicazioni. Prevenire la muffa, tuttavia, resta la soluzione migliore: ad esempio, quando facciamo la doccia, lasciamo poi la finestra aperta per mezz’ora, per far andar via il vapore. E ancora, dopo il bagno o la doccia, asciughiamo le superfici. Piccoli accorgimenti per evitare inconvenienti.