Quante rose si devono regalare per dichiarare amore eterno. Il numero inaspettato che in pochi conoscevano

Le rose sono il simbolo dell’amore. Ma, quante se ne devono regalare per dichiararsi correttamente? Scopriamolo insieme

Rose rosse
Steli di rose rosse – Foto di RODNAE Productions da Pexels

Ah, l’amore l’amore, quante cose belle ci dona e ci fa anche fare. Sarà capitato indubbiamente di ricevere o anche di regalare dei fiori in segno d’amore. Ma, ciò che non sai è che ci sono delle tradizioni anche in riferimento al numero di fiori corretto da dare in dono. I fiori sono, tra i regali d’amore, quelli più apprezzati. Non arrivano necessariamente in occasione di un avvenimento o di una festività, ma anche solo per dimostrare al proprio partner che lo amiamo e vogliamo coccolarlo con un dolce e colorato pensiero. La scelta dei fiori deve tener conto anche di quelli che sono i gusti personali, ma, il fiore dell’amore per antonomasia è senz’altro la Rosa. Qual é il numero perfetto da donare?

Un mazzo di rose in segno d’amore, ma quante ne devono essere?

Boccioli rose
Mazzo di rose rosse – Pexels

Il mazzo di rose rosse è un pensiero romantico molto gradito, a prescindere che si tratti di un regalo per un avvenimento o no.

Generalmente le rose rosse le si regalano in occasione di un evento di coppia da ricordare o anche per rinnovare o dichiarare il proprio amore e interesse ad un’altra persona.

Ma non solo, sono anche associate al perdono. Quando facciamo un torto o deludiamo una persona, quale miglior modo per chiedere scusa se non donando dei fiori?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Test psicologico: scopri chi sei nelle relazioni d’amore. Il risultato inaspettato

E’ vero che il mazzo di rose di per sé è già un messaggio molto chiaro, che non necessita precisazioni. Ma, a togliere ogni dubbio su quello che è lo scopo da raggiungere con questo regalo, è il numero di rose presenti.

Le rose del mazzo possono essere pari o dispari, ma cerchiamo di capire meglio il loro significato, così da non avere dubbi sia se dobbiamo regalarle ma anche se le abbiamo ricevute.

Quando si regala un singolo stelo di rosa il significato è che un nuovo amore sta nascendo. Per una prima dichiarazione d’amore il numero perfetto da scegliere è di tre rose.

Quindi, un mazzo con solo tre rose rosse esprimerà senza aggiungere ulteriori parole, il tuo amore e interesse per la prima volta al partner.

Sette rose simboleggiano, invece, un sentimento di appartenenza e di desiderio. E’ il numero perfetto per esprimere la voglia di voler stare insieme.

Se, invece, siamo un po’ birbantelli e dobbiamo farci perdonare, allora le cose devono essere fatte in grande. Quindici rose rosse devono comporre il tuo mazzo di scuse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Acqua di melanzane e limone, perché non dovresti farne a meno. Gli naturali effetti ti stupiranno

Più il numero di rose cresce, maggiore è l’amore e il desiderio che vogliamo esprimere. Con 21 rose rosse potrai evidenziare e sottolineare la fiducia e il trasporto sentito per il proprio partner.

In ultimo c’è il mazzo più comune e diffuso, quello composto da una dozzina di rose rosse. Il numero 12 simboleggia il messaggio del “per sempre”. Indica, quindi, la volontà di condividere la vita insieme. E tu? Quante rose servono al tuo messaggio d’amore?