Acqua di melanzane e limone, perché non dovresti farne a meno. Gli naturali effetti ti stupiranno

Se amate l’acqua aromatizzata non potete lasciarvi sfuggire questa fantastica ricetta. L’acqua di melanzane e limone vi stupirà con i suoi effetti benefici.

acqua melanzana effetti benefici
Acqua aromatizzata di melanzana – Foto da Pixabay

L’acqua è un elemento essenziale per la nostra vita, senza il quale non sarebbe possibile vivere più di qualche giorno.

Il nostro corpo è composto al 60% di acqua e proprio per questo motivo è necessario tenerlo costantemente idratato, assumendo circa 2 litri di acqua al giorno.

Spesso però ci si dimentica di bere tutta questa quantità d’acqua, e a volte semplicemente non si ha gusto a berne così tanta.

A questo proposito è sempre più in voga l‘acqua aromatizzata, dell’acqua all’interno della quale si trova frutta e verdura, capace di cambiare leggermente il sapore dell’acqua, conferendogli un gusto più fruttato e fresco.

Da considerare poi i benefici di questo tipo di bevanda. Tra le più benefiche c’è l’acqua di melanzane e limone, una bevanda estremamente gustosa e salutare.

Come si prepara l’acqua di melanzane e limone

acqua limone benefici
Acqua e limone – Foto da Pixabay

L’acqua di melanzane e limone è una delle bevande più benefiche e green. Tra i suoi nutrienti, infatti, troviamo importanti vitamine, diversi sali minerali e gli antiossidanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bucce di limone, quante cose che puoi farci: è sbagliato buttarle via, scopri il perché

E’ una bevanda nota non solo per il suo gusto ma anche per la sua forte proprietà depurativa, capace anche di migliorare la digestione dopo un lauto pasto.

Vediamo allora come prepararla. Per prima cosa pensiamo agli ingredienti necessari per la preparazione.

Nulla di complicato, serviranno semplicemente un litro d’acqua, una melanzana ed un limone. Muniamoci di una caraffa e riempiamola di acqua fresca liscia.

Adesso, iniziamo a lavare sia la melanzana che il limone e tagliamo la melanzana a tocchetti. Spremiamo quindi tutto il limone nella caraffa ed infine inseriamo i tocchetti della melanzana.

Adesso che il procedimento è preparato, tuttavia, la bevanda non è pronta per essere bevuta. Dovrete tenerla in frigo per una notte ed il giorno dopo potrete godervi la vostra fresca bevanda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sai camminare nel modo giusto? La tecnica per dimagrire e rassodare in 60 minuti

Se preferite potete anche filtrarla, così da eliminare tutti i residui del limone, come ad esempio i suoi semi. In alternativa potete berla così come sta, gustandovi a pieno gli aromi di melanzana e limone.