Bucce di agrumi, quello che puoi farci ti stupirà. Poca spesa massima resa, è fantastico!

Sapevi che puoi usare le bucce degli agrumi in questo modo? Ciò che potrai farci ha davvero dell’incredibile.

limoni arance rimedi casalinghi
Limoni arance – Foto da Pixabay

Dopo aver sbucciato un arancia o un mandarino non buttare subito gli scarti, non hai idea degli utilizzi che puoi farne.

Gli agrumi sono noti per le loro vitamine, come la vitamina C e la B, principalmente trovate in agrumi come arance e limoni, ma non sono buoni solo per essere mangiati.

Spesso si parla, infatti, di come gli agrumi vengano utilizzati in cucina ed in generale in casa per via dell’acido citrico e le loro forti profumazioni che li rendono degli alleati perfetti soprattutto per le pulizie.

Ma sapevi che persino le loro bucce possono essere utilizzate come alleate in casa? Vediamo allora come poter sfruttare le loro proprietà al meglio.

Bucce degli agrumi per pulire casa

arance rimedi casalinghi
Arance – Foto da Pixabay

Forse non lo sapevi ma le bucce d’arancia possono essere utilizzate per aiutarti nelle pulizie di casa come rimedio naturale.

Spesso infatti i prodotti presenti in commercio sono esageratamente aggressivi ed alcune superfici come quelle in pietra viva o marmo potrebbero facilmente danneggiarsi per via dell’utilizzo costante di prodotti di questo tipo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Agrumi, sale grosso e bicarbonato: il tris per una casa super pulita – VIDEO

Gli agrumi contengono naturalmente l’acido citrico, un acido capace di pulire alla perfezione le superfici sena per forza danneggiarle.

Vediamo allora come poter realizzare un detergente per superfici completamente naturale, utilizzando semplicemente le bucce degli agrumi e qualche altro ingrediente naturale.

Prendiamo una scodella e inseriamo al suo interno dell’acqua e delle bucce di arancia o limone, lasciandole in ammollo per circa 20 minuti.

Passato questo tempo potete rimuovere le bucce e spremere il succo delle arance sbucciate all’interno della scodella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Agrumi originari. Qual è il frutto che ha dato vita agli altri? Non l’avresti mai detto!

Adesso inserite all’interno della scodella dell’aceto e del sapone per i piatti naturale. Mescolate il tutto ed inserite il composto ottenuto in un contenitore dotato di spray. Quel che avrete ottenuto sarà un perfetto sgrassatore delicato per le superfici.