Agrumi, sale grosso e bicarbonato: il tris per una casa super pulita – VIDEO

Il mix di agrumi, sale grosso e bicarbonato di sodio possono essere un rimedio efficace per avere una casa pulita, non ci credi? Guarda come funziona.

Agrumi, bicarbonato e sale, tris vincente per le pulizie
Agrumi, bicarbonato e sale, tris vincente per le pulizie (foto da Pixabay)

Il mix di agrumi, sale grosso e bicarbonato di sodio possono essere un rimedio efficace per avere una casa pulita, non ci credi? Guarda come funziona. Si tratta di mescolare tre semplicissimi ingredienti che tutti noi abbiamo in casa.

Potrebbe interessarti anche → Casa pulita e disinfettata con 1 euro, realizza il tuo detergente naturale – VIDEO

Ogni giorno spuntano fuori nuove tecniche per pulire la casa. Alcune sono molto efficaci, altre, invece, si rivelano dei flop. Questo metodo è efficace e, allo stesso tempo, anche molto divertente. Bastano tre ingredienti e pochi secondi per agire. Vediamo in che modo.

Come pulire casa perfettamente con questo mix di ingredienti

Un rubinetto splendente con questo metodo
Un rubinetto splendente con questo metodo (foto da Pixabay)

Il desiderio di tutto è quello di avere una casa splendente. Bene, con questo mix di agrumi, sale grosso e bicarbonato di sodio i risultati saranno eccellenti. Tutto quello che dobbiamo fare è creare una specie di impasto polveroso. Come?

Potrebbe interessarti anche → Occhiali appannati addio, i rimedi casalinghi per contrastare il fenomeno

Ci occorrono i tre ingredienti. Tra gli agrumi possiamo possiamo prendere la scorza di limone, di arancio o anche di pompelmo. Prendiamo le bucce e le tritiamo nel frullatore fino a ridurle in polvere. Le mettiamo all’interno di una barattolo o di una ciotola. Nel barattolo versiamo un buona quantità di sale grosso e poi il bicarbonato di sodio.

Potrebbe interessarti anche → Bomba da bagno fai da te, il mix vincente per risparmiare in casa – VIDEO

Mescoliamo per bene fino a ottenere un impasto granuloso. A questo punto il gioco è fatto: spargiamolo sulle superfici da trattare e poi strofiniamolo con una spugna umida. La pasta eliminerà le tracce di sporco e, inoltre, profumerà la superficie. Non resta che passare con un’altra spugna umida o con l’acqua e la casa splenderà.

PUOI VEDERE IL TUTORIAL DI 5 MINUTI CREATIVI DAL MINUTO 1:44 A 2:10