Occhiali appannati addio, i rimedi casalinghi per contrastare il fenomeno

Occhiali appannati addio! Questa è la notizia tanto sperata dai milioni di italiani che devono combattere con questo disturbo che può rivelarsi sovente anche pericoloso.

Lenti per proteggere dai riflessi della luce
Lenti per proteggere dai riflessi della luce (foto da Pixabay)

Uno dei problemi che accomuna una grossa fetta di popolazione riguarda gli occhiali. Spesso questi infatti si appannano e diventa difficile orientarsi. Un disturbo di non poco conto se si pensa che le lenti se appannate possono non far vedere bene e subire quindi pesanti conseguenze, quali ad esempio una caduta. Una situazione che si è resa ancora più preoccupante negli ultimi tempi; ci si riferisce alla pandemia.

L’uso obbligatorio della mascherina infatti ha cagionato non pochi problemi: respirare all’interno della stessa fa sì che l’aria calda si insinui tra il naso e le lenti e fa appannare gli occhiali. Come fare per uscire da questo impasse? Esistono in commercio numerosi prodotti da passare sulle lenti ma se vuoi affidarti ai rimedi casalinghi, ci sono. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Borse ed occhiaie ti perseguitano ? Scopri cause e rimedi naturali

Occhiali appannati addio, alcuni rimedi casalinghi

Occhiali appannati i rimedi
Occhiali (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lenti Zeiss BlueGuard: a cosa serve e quali sono i benefici. Non potrai farne a meno

Ecco i più curiosi rimedi casalinghi:

  1. Nastro biadesivo: posizionarne un pezzetto sul ponte del naso all’interno della mascherina. Questo evita che l’aria si insinui proprio all’interno delle lenti. La zona rimarrà chiusa e non si creerà alcune fessura in corrispondenza;
  2. Montatura di metallo: in questo caso è possibile procedere stringendo la zona del ponte del naso sempre per avere lo stesso effetto “isolante” del biadesivo sopra;
  3. Sapone: sì, avete letto bene. Il sapone liquido può aiutare a contrastare il fenomeno degli occhiali appannati. Molto semplice: passare il sapone liquido sulle lenti – entrambi i lati – con il panno in microfibra che viene dato in dotazione all’acquisto della montatura. Rimuovere l’eccesso con acqua tiepida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se le compi regolarmente, il tuo umore migliora: quali sono le attività del benessere

Se non vuoi usare questi rimedi, allora basta andare nei negozi specializzati ed acquistare dei prodotti specifici. Ovviamente la regola  numero è la seguente: assicurarsi sempre che il prodotto venga impiegato in maniera uniforme. Altro consiglio, scegliere i prodotti top di categoria; saranno più costosi ma ne varrà comunque la pena.